La Blueitaly cade in puglia: a Lucera termina 3-1

Condividi anche tu!

Una Blueitaly irriconoscibile cade, dopo due vittorie consecutive, a Lucera contro i padroni di casa che chiudono sul 3-1 (19-25, 26-24, 26-24, 28-26) , complici errori pesanti della compagine pinetese e la maggiore voglia dei padroni di casa di mettere in campo tutta la grinta per ottenere punti importanti salvezza allontanandosi così dalla zona retrocessione. Una domenica da dimenticare, l’ennesima del girone di ritorno per i pinetesi, che allontana il secondo posto in classifica per i play-off.

1 Set: La partita inizia bene per la Blueitaly con i soliti Di Meo, Bulfon e Porcinari a macinare gioco e soprattutto improntare la gara con le proprie caratteristiche. Picardo in battuta fa male ed il Pineto porta a casa il set per 25-19 meritatamente.

2 Set: nel secondo set la Blueitaly Pineto comincia a spegnersi ed infatti il Lucera nonostante lo svantaggio sull’8 a 4, comincia a prendere fiducia. Tanti sono stati gli errori degli ospiti, soprattutto in attacco, che hanno permesso ai pugliesi di recuperare grazie agli infermabili Diana e Marcone che per vie centrali sono riusciti a mettere in difficoltà i bianco-azzurri. Durante il set coach Pasquali è costretto a rinunciare a Bulfon non al top fisicamente.

3 Set: il Lucera continua a difendere bene anche nel set successivo e condurlo meritatamente con attacchi letali dell’opposto Beghelli. Sul 20-14 per i padroni di casa, la Blueitaly Pineto ha una reazione e riesce ad agganciare il pareggio sul 20-20 grazie agli ingressi di Evangelista, Ntotila e Rodilfi. Nel finale di set però a spuntarla è sempre il Lucera, complici gli errori dei pinetesi per 26-24.

4 Set: nel Set finale ancora battaglia punto a punto tra le due squadre, ma anche qui, la palla decisiva del 27-25 viene sparata fuori dagli ospiti. Il Lucera ne approfitta e quindi chiude la contesa.

Una Blueitaly Pineto troppo sprecona, non è stata capace di imporre il proprio gioco facendo registrare ben 38 errori di squadra. A 4 gare dal termine della regualar season, il sogno play-off si complica sempre di più.

TABELLINI:

Diesse Group Lucera: Diana 15, Ricci, Pisano 4, Calitri 75% Pos 40% Prf, Beghelli 13, Ritacco 1, De Martino, Baccari, Di Molfetta, Barbaro 7, Antonetti 9, Perilli, Crognale, Marcone 5. Allenatore Giovanni Furno

BlueItaly Pineto Volley: Catone 1, Ridolfi 6, Ntotila 6, Porcinari 6, Picardo 9, Bulfon 16, Di Meo 19, Evangelista, Matricardi 1, Hoxha 2, Tiraboschi, Cacchiarelli 79% Pos 42% Prf. Allenatore Adrian Pablo Pasquali