• L’ABBA Pineto Volley vince nella bolgia del PalaVolley “Santa Maria”: 3-0 con Sa.Ma. Portomaggiore e passaggio del turno!

    Gara 3 dei quarti di finale playoff Serie A3 Credem Banca vede l’Abba Pineto vincere con un netto 3-0  contro Sa.Ma. Portomaggiore nel catino infernale del PalaVolley “Santa Maria”. Dopo il primo set chiusosi 25-21 per i locali, nel secondo sono sempre gli abruzzesi a dettar legge 25-23. Il terzo viene finalizzato fai padroni di casa con un perentorio 25-18. Il match inizia con il consueto equilibrio. Link prende subito sulle spalle i suoi e trova l’ace del 3-2. La partita è combattutissima: dopo uno scambio infinito il muro firmato Disabato – Persoglia frutta il 4-3. Anche capitan Calonico non vuole essere da meno e in battuta beffa Pinali e…

  • Abbondanza: “Giovedì sera tutti al PalaVolley: per Pineto, il Pineto e il nostro Abruzzo”

    Giovedì sera l’ABBA Pineto Volley giocherà gara 3 dei quarti di finale playoff SerieA3 Credem Banca per l’accesso alla semifinale per la promozione in A2. L’ABBA Pineto Volley, per l’occasione, ha deciso nonostante il calibro della sfida e la grande affluenza di pubblico, di rendere gratuito l’ingresso al PalaVolley “Santa Maria”. Le parole del presidente Guido Abbondanza: “In questo momento cruciale della stagione, confrontandomi con lo staff biancazzurro, ho deciso di rendere gratuito l’accesso al PalaVolley per la gara di giovedì 28 aprile alle 20:30 contro la Sa.Ma. Portomaggiore. Vogliamo dare un segnale forte a tutta la comunità pinetese, chiamare a raccolta il popolo del PalaVolley, trasformarlo in un catino…

  • Sa.Ma. Portomaggiore – ABBA Pineto Volley 3-1: si deciderà tutto a gara 3!

    Nel match di gara 2 dei quarti di finale playoff Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley perde in trasferta per 3-1 contro la Sa.Ma. Portomaggiore Dopo il primo set chiusosi 28-26 per i padroni di casa, nel secondo sono gli ospiti ad aggiudicarsi il parziale 23-25. Il terzo vede la riscossa estense con un netto 25-19. Nel quarto periodo la contesa rimane in terra emiliana per il 3-1 finale e il 25-21 parziale. Tutto dunque si deciderà giovedì 28 in gara 3 al PalaVolley Santa Maria. Il match inizia con il consueto punto a punto. Fino al 9-9 a Link e compagni rispondono Dahl e soci. Gli opposti fanno…

  • ABBA Pineto Volley – Sa.Ma. Portomaggiore 3-1: gara 1 è biancazzurra!

    Nel primo turno dei quarti di finale playoff l’ABBA Pineto Volley vince per 3-1 contro la Sa.Ma Portomaggiore. Dopo il primo set chiusosi 22-25, nel secondo sono i biancazzurri a imporsi a punteggio invertito. Il terzo set vede ancora gli abruzzesi aggiudicarsi il parziale 25-23. Nel quarto set sono gli abruzzesi a chiudere set e incontro ancora con un 25-22. Il match inizia con il solito equilibrio. Un videocheck chiesto da mister Marzola conferma il punto ai locali. A Pinali risponde Link duttile sia in attacco che a muro. I biancazzurri iniziano a mettere pressione agli estensi che sbagliano due attacchi spendendo il pallone out. L’ABBA prova a scappare sul 6-4: Catone,…

  • ABBA Pineto Volley – Sa.Ma. Portomaggiore: inizia la volata playoff!

    Mercoledì sera inizia la fase più calda della stagione. Al Pala Volley Santa Maria i biancazzurri riceveranno Sa.Ma. Portomaggiore. La squadra ferrarese è reduce da una vittoria importante con un netto 0-3 nel derby emiliano contro la Geetit Bologna. Gli estensi con questo successo hanno concluso la stagione regolare al quinto posto in classifica con 45 punti grazie a quattordici vittorie (due al tie break) e dodici sconfitte (cinquee al quinto set). La squadra del presidente Saugo ha inanellato 2263 punti e ne ha subiti 2123 con 56 set vinti e 44 persi. I ragazzi di mister Marzola sono vogliosi di raggiungere le zone più alte della graduatoria. Per cercare…

  • Terminata la stagione regolare: l’ABBA vuole sognare in grande nei playoff!

    Terminata la stagione regolare 2021/2022. Dopo l’ultimo match con la capolista Videx Grottazzolina, il presidente Guido Abbondanza ha voluto fortemente salutare e scambiare i consueti auguri pasquali con tutta la squadra e lo staff pinetese. In un clima conviviale, la società biancazzurra si è voluta congratulare con i ragazzi per il raggiungimento dei playoff in cui l’ABBA Pineto Volley vuole essere protagonista. Mercoledì 20 difatti inizia la fase più calda della stagione con il primo turno contro Sa.Ma. Portomaggiore alle ore 20:30 presso il Pala Volley “Santa Maria”. Per l’occasione tutti i biglietti avranno un prezzo univoco di €5,00 per gli adulti e €1,00 per i ragazzi e ragazze Under…

  • ABBA Pineto Volley – Videx Grottazzolina 1-3: termina la stagione e partono i playoff!

    Nell’ultimo match valido per la stagione regolare del campionato di Serie A3 Credem Banca girone bianco l’ABBA Pineto Volley in casa per per 1-3 contro la capolista Videx Grottazzolina. Dopo il primo set chiusosi 25, nel secondo sono i marchigiani a imporsi 22-25. Il terzo periodo parla ancora fermano con il parziale di 20-25. Nel quarto sono i ragazzi di chiudere gli Ortenzi 23-25. Il match inizia con lo strapotere dei padroni di casa. Bertoli mette a terra il pallone dell’1-0, i muri granitici biancazzurri infrangono ogni tentativo e Giuliani superman insieme ai suoi regalano un’ottima difesa e il 7-1 parziale. Mister Ortenzi chiama subito il time out ma il trend…

  • Domenica ci si gioca tutto: l’ABBA Pineto Volley sfida la capolista Videx Grottazzolina!

    Sfida rovente domenica pomeriggio alle 18:00 al Pala Volley Santa Maria. L’ABBA Pineto Volley dopo il k.o-in trasferta contro la Vigilar Volley Fano riceve tra le mura amiche la Videx Grottazzolina. I marchigiani occupano la prima piazza con 66 punti in cascina  frutto di ventitrè vittorie e due sconfitte. Undici di questi successi sono stati dei netti 3-0, nove per 3-1 e tre al tie break. I k.o. invece sono stati ambedue per 0-3. La squadra del presidente Romiti ha inanellato 2.161 punti e ne ha subiti 1.845 con 69 set vinti e 21 persi. Mister Massimiliano Ortenzi ha tante frecce al proprio arco. Giganteggia con i suoi 202 centimetri…

  • Black out al Pala-Allende: Virtus Vigilar Fano – ABBA Pineto Volley 3-0!

    Nella dodicesima giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley perde per 3-0 sul campo della Vigilar Fano. Dopo il doppio vantaggio per 25-20 nei primi due set, nel terzo i marchigiani si impongono 25-17. Il match inizia con i padroni di casa che collezionato 4 punti consecutivi grazie a due ace di un super stabrawa. Coach Bertoli chiama subito il time out. I marchigiani non vogliono smettere di approfittare del momento positivo e inanellano punti importanti. Sul 10-3 il tecnico biancazzurro prova a cambiare le carte in tavola inserendo Del Campo per Disabato. I fanesi riescono con una grande difesa a contrarre tutti gli attacchi avversari. Persoglia però non ci sta e…

  • Altra trasferta insidiosa: domenica l’ABBA Pineto Volley sfida la Vigilar Fano!

    Con sei vittorie alle spalle nelle ultime sette gare la Vigilar Fano è pronta ad affrontare in casa (Palas Allende ore 18) la corazzata ABBA Pineto, attualmente seconda in classifica con al passivo solo cinque sconfitte in campionato di cui due al tie break. Non sono da meno neanche i virtussini che, nelle ultime sette partite, hanno portato a casa 17 dei 21 punti disponibili: insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida d’alto livello tra due formazioni in grande forma: “Pineto è decisamente un avversario ostico – afferma l’assistant coach Simone Roscini – d’altronde la classifica parla chiaro, sono molto quadrati e hanno un roster ben…