memorial_pisciella1

News Montorio vince il 1° Memorial “Antonio Pisciella”

Condividi anche tu!

memorial_pisciella1E’ stata una festa dello sport quella vissuta a Pineto per il 1° Memorial “Antonio Pisciella”, torneo giovanile di volley riservato ad atleti under 18, organizzato dal Pineto volley per ricordare il dirigente scomparso prematuramente nel 2012. Il torneo ha visto ai nastri di partenza le quattro più importanti realtà del volley abruzzese: Pineto, Ortona, Montorio e Chieti. 

A prevalere in finale è stato il Montorio, capace di battere la squadra di casa con un netto e meritato 3-0, (25-15, 25-19, 25-14 i parziali), al termine di un incontro nel quale si sono messi in luce lo schiacciatore Marcello Caione e il palleggiatore Alessandro Pisciella, figlio di Antonio. Il primo è stato insignito della coppa di miglior giocatore della manifestazione dalla giuria formata dai quattro tecnici delle squadre presenti. Per il piccolo Alessandro è arrivata invece la soddisfazione di essere stato nominato miglior alzatore del torneo. Per quanto riguarda invece la classifica delle squadre, dietro Montorio e Pineto si sono classificate nell’ordine Chieti e Ortona.

Attimi di commozione si sono vissuti al momento della consegna, da parte del presidente del Pineto Volley Guido Abbondanza, di una targa ricordo a Gianna Martella, vedova di Antonio Pisciella, con tutto il Pala S. Maria ad applaudire con le lacrime agli occhi.

“Volevamo creare un appuntamento di questo tipo per ricordare il caro amico Antonio Pisciella – ha detto Guido Abbondanza – perché lui ha sempre creduto nel valore dei giovani e nel ruolo dello sport per i ragazzi. Il grande entusiasmo e la bella partecipazione avuta in questa manifestazione ci spingono ad andare avanti e cercare di migliorare giorno dopo giorno”.