News La Dress Lines Pineto riceve Ugento

Condividi anche tu!

La Dress Lines Pineto si appresta a ricevere Ugento dopo la bella vittoria conquistata in trasferta domenica scorsa a Potenza. Gli uomini di Iurisci, che hanno dedicato il successo a Francesco Rossi Tascioni, storico dirigente del Pineto volley prematuramente scomparso, vogliono chiudere nel migliore dei modi il campionato, soprattutto sfruttando il fattore campo.

Il tecnico biancazzurro dovrà fare ancora una volta i conti con qualche acciaccato, uno su tutti Francesco Vanni e appare intenzionato a confermare lo stesso sestetto di domenica scorsa, con Arzeo, apparso in splendida forma, al posto di un acciaccato Draghici.

Iurisci spera di recuperare Figliolia, in condizioni non perfette durante la settimana. Per il resto nessun dubbio con Lorenzo Calonico al centro assieme a Testagrossa, con Lapacciana in regia, Cittadino opposto e Catania libero

Per quanto riguarda gli avversari, Ugento particolarmente temibile nel palazzetto di casa, meno in trasferta. L’uomo da tenere maggiormente sotto controllo è l’opposto Toma, capace di diventare devastante nel corso del match. A guidare la ricezione invece è Simone Spennato, con le bande Scalcione e Parisi a dare manforte. Contro Ugento sarà quindi fondamentale non abbassare la guardia per evitare brutte sorprese.

All’andato il Pineto vinse con un netto tre a zero, con una prova superlativa di Figliolia.

Per concludere gli arbitri. A dirigere l’incontro tra Dress Lines Pineto e Falchi Ugento saranno Maurizio Di Meglio ed Enrico Autuori.