• Il muro dei centrali è completato: Sandi Persoglia è biancazzurro!

    Altro arrivo in casa ABBA Pineto Volley. Il sodalizio biancazzurro finalizza un’importante operazione di mercato aggiudicandosi per la prossima stagione il centrale Sandi Persoglia. L’atleta nativo di Gorizia, arriva dalla Prisma Taranto. Con la compagine salentina Persoglia conquista l’ultimo campionato di serie A2. In precedenza super stagione in serie B a Bari, Alessano in serie A2, Motta di Livenza e Gorizia in serie B. Classe 1995, alto 200 cm, Persoglia è un centrale dalle spiccate doti d’attacco. Arriva a Pineto dopo un lungo corteggiamento durato quasi 2 stagioni. Voluto fortemente dal direttore sportivo Forese e da coach Rovinelli dopo averlo incontrato nella scorsa stagione da avversario con Bari. Le sue prime…

  • Giacomo Leoni è il nuovo palleggiatore dell’ABBA Pineto

    Il sodalizio biancazzurro ufficializza il palleggiatore Giacomo Leoni. Classe 1995 per 192 cm di altezza, aggiunge esperienza e qualità alla corte di coach Rovinelli. Il pallavolista ligure vanta numerosi campionati alle spalle di serie A1 e A2 (nell’ordine Tuscania, Padova, Ravenna, Massa, Alessano ed ancora Tuscania) e l’ultima esperienza in B conclusa sabato in finale play off con Civita Castellana. “Un’atleta su cui avevamo già deciso di puntare nelle scorse stagioni” – commenta il Ds Forese – “Giacomo è un palleggiatore che da anni calca palcoscenici importanti come quelli della serie A, atleta serio e molto professionale. Le sue doti atletiche abbinate alla sua esperienza eleveranno il tasso tecnico della nostra squadra.…

  • Un talento classe 2001 campione del mondo U19: Piervito Disabato è biancazzurro!

    Un’altra pedina di qualità si aggiunge allo scacchiere della società abruzzese: lo schiacciatore Piervito Disabato. Il talento classe 2001 sarà il nuovo laterale pinetese, cresciuto nel settore giovanile della Materdomini Castellana Grotte con cui ha esordito in serie A2 a soli 15 anni. Successivamente si trasferisce a Locorotondo in serie B2 per farsi le ossa, prima di tornare nella stagione 2018/2019 in serie A2 nuovamente a Castellana Grotte. Nella stagione successiva ottimo campionato con la GoldenPlast Civitanova allenata da coach Rosichini conclusa al terzo posto a campionato in corso a causa dell’emergenza Covid19. Nell’ultima stagione invece, ha vestito la divisa dell’Aurispa Libellula Lecce. Con i salentini ottima annata terminata in…

  • Lorenzo Calonico torna in biancazzurro: per il centrale abruzzese doc, terzo ritorno a Pineto!

    Super colpo di mercato per l’ABBA Pineto volley che ufficializza un gradito ritorno: il centrale Lorenzo Calonico. Classe 1981, l’esperto pallavolista inizia a mettersi in mostra nella stagione 2003/04 e 2004/05 in serie B1 proprio col Pineto. Da lì prese il via la sua carriera pallavolista con tantissimi campionati disputati tra serie B1 e tanta serie A2: Corigliano, Tuscania, Lagonegro e Macerata. Nel 2011 primo ritorno a Pineto nella Dress Line del presidente Abbondanza arrivando a un passo dal sogno play off. Nell’ultima stagione a Macerata in serie A3 finalissima playoff contro l’HRK Motta. Un atleta di grandissima esperienza voluto fortemente dalla società che, con i suoi 231 punti messi a segno nell’ultimo…

  • Il libero Giancarlo Pesare è un nuovo giocatore biancazzurro!

    Un’altra pedina importante si aggiunge allo scacchiere della società del presidente Abbondanza.  Il libero Giancarlo Pesare vestirà la casacca biancazzurra per la prossima stagione. Classe 1995 per 178 centimetri d’altezza, Pesare è cresciuto nel mondo del volley tra la pallavolo Chieti e la Teate Volley. Con i neroverdi  ha preso parte a cinque finali nazionali agguantando il secondo posto nazionale nel 2009 con l’Under 14 ed esordendo in B2. Abruzzese doc nato a Chieti, ha collezionato esperienze in serie C prima con Montesilvano e poi due stagioni alla Gada Group Pescara conquistando la promozione in Serie B. Nel 2017 Pesare accetta la chiamata della Sieco Impavida Ortona per entrare nel giro della Serie…

  • Jacob Link è il nuovo braccio armato dell’ABBA Pineto: l’opposto svedese è biancazzurro!

    La società del presidente Abbondanza è lieta di annunciare l’ingaggio dell’opposto svedese Jacob Link. Il classe 1997  non è nuovo nei campi italiani. Dopo aver giocato in Svezia con la RIG Falköping (Elitserie SVE) dal 2013 al 2016 e con il Lund (2nd league SVE) 2012-2013, ha vestito i colori della Kioene Padova nella Superlega 2016-2017. La stagione successiva si è trasferito al Gioia del Colle in serie A2 nel 2017-2018 per poi proseguire a Prata di Pordenone nel biennio 2018-2020 e a Sabaudia nello scorso campionato di Serie A3 Credem Banca. Atleta della nazionale svedese, mancino, unisce un’ottima tecnica individuale a doti atletiche molto importanti. Vanta 63 presenze nelle Nazionali giovanili e il debutto con…

  • Un abruzzese doc per l’ABBA Pineto Volley: arriva il centrale Claudio Montanaro!

    Arriva un giovane molto interessante alla corte di coach Rovinelli. Claudio Montanaro, classe 1999, è un nuovo giocatore biancazzurro. Il pescarese doc arriva dalla Sir Safety Perugia in serie B per rinforzare il pacchetto dei centrali in vista della prossima stagione di serie A3 Credem Banca. Alto 202 cm, ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo nel Pescara 3 in serie D con cui ha conquistato la serie C fino ad arrivare in serie B nazionale nella stagione 2017/2018. Successivamente si trasferisce in Umbria con la Sir giocando tre campionati di serie B di alta classifica. “Sono carico e felice di iniziare questa nuova esperienza” – dichiara Montanaro –…

  • Mattia Catone è ancora biancazzurro: quinto anno consecutivo per il 2001 pinetese doc!

    Una riconferma che sa di certezza. Mattia Catone, talento classe 2001, vestirà ancora i colori biancazzurri. Quinta stagione consecutiva in prima squadra dopo tutta la trafila con il settore giovanile. Il palleggiatore pinetese doc è sempre più un caposaldo della squadra del presidente Guido Abbondanza. Curriculum di tutto rispetto con tre anni di Serie B e uno di Serie A3 Credem Banca in cui è cresciuto tecnicamente e non solo grazie a compagni di squadra di alto lignaggio come Miscio e Partenio. Con i suoi 181 centimetri, le sue qualità indiscusse e la determinazione il nostro talentuoso palleggiatore continuerà a portare un pezzetto di Pineto nel cuore vestendo la maglia della sua…

  • Ludovico Giuliani è il nuovo libero biancazzurro!

    Arriva direttamente da Ravenna, dal palcoscenico di SuperLega, il nuovo libero della prossima stagione. Ludovico Giuliani, classe 1998 di San Severino Marche, figlio del noto allenatore Alberto, guiderà la difesa nello scacchiere di coach Daniele Rovinelli. Talento classe 1998 con tre stagioni in A1 e una di A3 alle spalle, Giuliani ha vestito le casacche di  Piacenza, Verona e Ravenna. A queste si aggiunge nella stagione 2019/20 un campionato da protagonista in serie A3 a Corigliano. “Come ho ricevuto la proposta del presidente Abbondanza, ho detto subito di sì. L’ABBA Pineto Volley è una società e una squadra ambiziosa che vuole tagliare traguardi importanti, come il sottoscritto. Non vedo l’ora di…

  • Tanti auguri al nostro vicepresidente Francesco Marcacci!

    Oggi in casa ABBA Pineto Volley è un giorno di festa. Taglia un traguardo speciale un amico speciale. Abruzzese d’origine, ha scelto di tornare in patria dal suo Venezuela. Vulcanico, dal cuore immenso, appassionato di pallavolo e soprattutto dei colori biancazzurri. Innamorato di Pineto e di tutto il suo territorio. Un augurio speciale al nostro vicepresidente Francesco Marcacci per i suoi 50 anni.