• Un rinforzo per sognare in grande: a Pineto arriva Matteo Bertoli!

    Matteo Bertoli è un nuovo giocatore biancazzurro. La nuova “mano pesante” della pallavolo italiana, figlio del grande Franco “mano di pietra” ex capitano della Nazionale, sarà un nuovo schiacciatore dell’ABBA Pineto Volley. Un profilo di alto rilievo, non solo per i suoi 198 centimetri di altezza, ma per un campionato di spessore che sarà utilissimo alla causa teramana. Un’importante pedina a disposizione di mister Rovinelli in vista della prossima stagione di Serie A3 Credem Banca. Per il profilo classe 1988 numeri impressionanti: 2553 punti di cui 2100 in attacco, 220 in battuta e 231 muri. Curriculum di tutto rispetto con 312 partite in dodici stagioni tra A1, A2 e B1. Ultima…

  • Daniele Rovinelli è il nuovo allenatore dell’ABBA Pineto Volley!

    Un gradito ritorno sulla panchina biancazzurra per la società del presidente Guido Abbondanza. La guida tecnica della squadra adriatica per la prossima stagione di serie A3 Credem Banca sarà Daniele Patrizio Rovinelli, soprannominato “Pido”. Un ritorno dopo la breve parentesi in serie B nel gennaio 2020 interrotto purtroppo solo dalla pandemia e dalla sospensione dei campionati. Il tecnico fanese ha esperienze sia nel settore maschile che femminile. La sua carriera inizia nel settore giovanile a Fano per poi approdare a Terni, Pesaro e San Giustino. In prima squadra ha guidato il Fano in serie C2/C1/B1/A2, l’Urbino in C2, la Pol. Bottega in serie B2/B1 , C/B2 a Terni, esperienza in serie…

  • ABBA Pineto Volley U19 – Blue Volley 3-0: le ragazze di Da Roit volano in cima alla classifica!

    L’Under 19 dell’ABBA Pineto Volley vince tre a zero contro Progetto Blu Volley. Un successo che proietta la squadra allenata da Dario Da Roit in cima alla classifica. “Dedichiamo la vittoria a Francesco Marcacci – dice l’allenatore – che con le nuove maglie da lui sponsorizzate ha regalato alle nostre ragazze la giusta carica verso una meravigliosa vittoria”.

  • L’Abba Pineto Volley ringrazia Giovanni Rosichini

    Le strade dell’Abba Pineto Volley e Giovanni Rosichini, si separano. La società, nel nome del presidente Guido Abbondanza, il ds Massimo Forese, il team manager Dario Da Roit, tutta la dirigenza e soci, ci tengono a ringraziare calorosamente “Gianni” per il lavoro svolto in questa stagione, augurandogli il meglio ed un grosso in bocca a lupo per la sua carriera futura. E’ stato un campionato molto positivo che ha visto i nostri ragazzi giungere alle fasi conclusive per la promozione contro Motta di Livenza, formazione neo-promossa in serie A2. La società, si riserverà di svelare i dettagli della nuova guida tecnica nei prossimi giorni.   Ufficio Stampa Abba Pineto Volley

  • Giovanni Rosichini non sarà l’allenatore dell’ABBA Pineto Volley per la prossima stagione!

    Abba Pineto Volley comunica che Giovanni Rosichini non sarà l’allenatore per la stagione sportiva 2021-2022. Un campionato passato positivo che ha visto i nostri ragazzi giungere alle fasi conclusive per la promozione in A2, con la crescita dei singoli e dell’intero gruppo. La società, nel nome del presidente Guido Abbondanza, il ds Massimo Forese, il team manager Dario Da Roit, tutta la dirigenza e soci ci tengono a ringraziare calorosamente “Gianni” per il lavoro svolto in questa stagione, augurandogli il meglio per la sua carriera futura. L’Abba Pineto Volley si riserva di svelare i dettagli della nuova guida tecnica nei prossimi giorni

  • Termina in semifinale playoff la stagione dell’ABBA Pineto Volley, il presidente Abbondanza: “Grazie a tutti, siete indispensabili”!

    Volge al crepuscolo la stagione dell’ABBA Pineto Volley nella bellissima tenuta del vice presidente Marcacci “Masseria della Madonna” di fronte la Torre di Cerrano.   Dopo la sconfitta in gara 3 nella semifinale playoff con HRK Motta di Livenza, i biancazzurri salutano le speranze di approdare in A2 Credem Banca per questa stagione.   Una stagione ricca di emozioni, particolare ed indescrivibile. Un’annata che ha visto i teramani partire con umiltà ed un pizzico di sfortuna, per poi prendere consapevolezza dei propri mezzi e vivere tante belle emozioni.   La cavalcata delle 11 vittorie consecutive ed il primato in classifica durante il mese di gennaio, ha regalato un periodo davvero…

  • HRK Motta di Livenza – ABBA Pineto Volley 3-0: si spegne in semifinale il sogno biancazzurro!

    In gara 3 della semifinale playoff l’ABBA Pineto Volley cede il passo per 3-0 contro l’HRK Motta di Livenza al Palazzetto dello Sport Grassato. Dopo il primo set chiusosi 25-23, nella seconda frazione sono sempre i mottensi a condurre la contesa 25-22. Il terzo parziale vede i veneti chiudere la contesa 25-23 e guadagnare l’accesso alla finalissima per la Serie A2. Il match inizia con un totale equilibrio tra le due compagini che procedono punto a punto. I biancoverdi provano, come in gara 1, a legittimare il proprio campo costruendosi un piccolo gap di tre punti sul 7-4. Trillini prova a rispondere ma i Leoni riescono ad allungare grazie a un attacco out…

  • Tutto pronto per Gara 3: nella tana dei Leoni per uscirne da domatori!

    Ventiquattrore a gara 3 della semifinale playoff tra HRK Motta di Livenza e ABBA Pineto Volley. Le due compagini, nei primi due round, hanno regalato emozioni, adrenalina e spettacolo puro. Ora però viene il bello. Dopo il successo dei biancoverdi nel primo turno e la vittoria dei biancazzurri nel ritorno, tutto si deciderà al Pala “Grassato” della cittadina trevigiana. I ragazzi di mister Lorizio hanno dimostrato come in casa sono dei veri e propri Leoni e sanno valorizzare il proprio campo. Micidiali in battuta, bravi a sfruttare la bassa altezza del palazzetto e letali in attacco. I biancazzurri, dal canto loro, hanno fatto vedere come anche a gara in corso sanno…

  • ABBA Pineto Volley – HRK Motta di Livenza 3-0: i biancazzurri rispondono presente, ora la bella in gara 3!

    Nella gara 2 della semifinale playoff Serie A3 Credem Banca, l’Abba Pineto vince e convince contro HRK Motta di Livenza per 3-0 e ottiene il pass per gara 3 di mercoledì 5 maggio. Il primo set vede un buon inizio per gli ospiti, che vanno in vantaggio grazie agli attacchi di Scaltriti e al muro di Gamba su Morelli. La reazione dell’Abba si manifesta nella compattezza difensiva e in un muro di Held che che porta il punteggio sul 5-5. L’ace di Catone galvanizza i ragazzi di Rosichini, che spingono con Morelli e il solito Held da zona quattro. Il set prosegue sui binari dell’equilibrio: si accende Cattaneo con una…