News Dress Lines Pineto pronta al debutto

Condividi anche tu!

Tutto pronto per il debutto in campionato della Dress Lines Pineto che riparte dal girone C della serie B1 di volley. La squadra biancazzurra si è allenata duramente in settimana per farsi trovare al top nell’incontro che si disputerà al Pala S. Maria di Pineto dalle 18.
Per il sestetto di Iurisci l’importante sarà progredire nell’intesa complessiva e soprattutto cercare di eliminare quelle piccole sbavature che ancora non permettono alla squadra di mantenere sempre lo stesso ritmo in attacco. “Dovremo esser bravi a migliorare nel cambio palla – ha ricordato il tecnico della Dress Lines – confermando invece la nostra grande qualità a muro e in battuta dove possiamo essere veramente temibili in ogni momento”.
Nessuna novità per quanto riguarda il sestetto iniziale, con Lapacciana in regia, D’Angelo opposto, Cittadino e Testagrossa centrali e una linea di ricezione formata dai martelli Figliolia e Draghici e dal libero Catania, cresciuto molto in difesa e anche in ricezione, come dimostrano le buone percentuali ottenute nella sfida sfortunata di Coppa Italia contro Ravenna.
Dal canto suo il roster della Mymamy Reggio Calabria è forse il più giovane mai presentato nelle serie nazionali, con il giocatore più “esperto” classe 1992 e il più giovane nato nel 1997.
L’obiettivo della dirigenza Mymamy è quello di far crescere i rampolli di casa per i prossimi campionati. Dunque una squadra giovane che fa dell’entusiasmo la sua arma in più, per questo motivo la Dress Lines Pineto dovrà sempre rimanere ben attenta e non abbassare la guardia contro i calabresi.