Il libero Giancarlo Pesare rimane in biancazzurro: “Sono orgoglioso di continuare a far parte di questo progetto”

Condividi anche tu!

Un’altra pedina importante rimane nello scacchiere della società del presidente Abbondanza. Il libero Giancarlo Pesare vestirà anche la prossima stagione la casacca biancazzurra. Classe 1995 per 178 centimetri d’altezza, Pesare è cresciuto nel mondo del volley tra la pallavolo Chieti e la Teate Volley. Con i neroverdi ha preso parte a cinque finali nazionali agguantando il secondo posto nazionale nel 2009 con l’Under 14 ed esordendo in B2.

Abruzzese doc nato a Chieti, ha collezionato esperienze in serie C prima con Montesilvano e poi due stagioni alla Gada Group Pescara conquistando la promozione in Serie B.
Nel 2017 Pesare accetta la chiamata della Sieco Impavida Ortona per entrare nel giro della Serie A2 dove giocherà le ultime 4 stagioni. Nello scorso campionato ha vestito la maglia dell’ABBA Pineto Volley confermandosi uno dei migliori liberi del panorama nazionale.

Le parole Pesare: “Sono molto contento di rimanere in una squadra molto ambiziosa come l’ABBA Pineto, una società che ha dimostrato e sta dimostrando di volere riportare la piazza nel posto che merita. Sono orgoglioso di continuare a far parte di questo progetto. Sappiamo di affrontare un campionato molto difficile e vogliamo migliorare il risultato della scorsa stagione. Abbiamo tutte le carte per poter dire la nostra”