• ABBA Pineto in casa per difendere l’imbattibilità: arriva Macerata

    Imbattuta, in testa a sei punti e con due netti 3-0 alle spalle. L’ABBA Pineto si gode un inizio di Serie A2 Credem Banca perfetto, il migliore possibile, ma tiene la guardia alta. Il 2 novembre (domenica), per il ritorno al Pala Santa Maria ed eccezionalmente alle 16:00, i biancoazzurri riceveranno la visita della Banca Macerata Fisiomed MC con l’obiettivo di allungare la striscia positiva che l’ha proiettata in testa alla classifica. Anche Macerata, come gli adriatici, arriva da un percorso privo di sconfitte e da due autentiche battaglie sportive: doppio tie break, con altrettanti successi, prima in trasferta a Catania e poi tra le mura amiche contro la Consar…

  • ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

    Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo il successo della settimana scorsa in casa contro Siena, anche in trasferta i biancoazzurri ribadiscono il loro stato di grazia e superano in tre set (25-17, 25-21, 25-23) i veneti dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, rimanendo in testa alla classifica della Serie A2 Credem Banca a punteggio pieno. PRIMO SET. ABBA Pineto in formazione-tipo: diagonale composta dal palleggiatore Mattia Catone e dall’opposto Matheus Krauchuk, coppia di centrali formata da Matteo Zamagni e Stefano Trillini, il capitano Paolo Di Silvestre e Karli Allik in banda; il libero è Flavio…

  • Debutto perfetto dell’ABBA Pineto: 3-0 da incorniciare contro Siena

    Capolavoro biancoazzurro ed esordio da incorniciare. Al debutto nel campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca, davanti al pubblico del Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha superato con un perentorio 3-0 (25-23; 25-21; 27-17) l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Primi tre punti in cascina e notevole iniezione di fiducia per i ragazzi allenati da Simone Di Tommaso, attesi ora dalla prima trasferta stagionale, il prossimo 26 ottobre sul campo dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. PRIMO SET. ABBA Pineto in formazione-tipo: diagonale composta dal palleggiatore Mattia Catone e dall’opposto Matheus Krauchuk, coppia di centrali formata da Matteo Zamagni e Stefano Trillini, il capitano Paolo Di Silvestre e Karli Allik…

  • La Serie A2 ricomincia dal Pala Santa Maria: l’ABBA Pineto debutta in casa contro Siena

    Si ricomincia. Si apre domani (domenica), al Pala Santa Maria dalle 18:00 e contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, il campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Scaldati i motori in pre season, presentata alla città la squadra nell’evento del fine settimana scorso a Villa Filiani, la formazione del Presidente Guido Abbondanza giunge con rinnovate ambizioni ai nastri di partenza della nuova annata sportiva. Gli allenamenti congiunti, l’ultimo domenica scorsa a Fano, sono serviti a coach Simone Di Tommaso per rodare i meccanismi di un 6+1 che si presenterà allo start tra conferme e volti nuovi. Sul campo la componente legata al territorio non mancherà, col capitano –…

  • Pineto fermata al tie break da Fano nell’ultimo test match, ora il campionato: il 19 ottobre arriva Siena

    Cinque set, oltre due ore di gioco e solo il tie break, peraltro sul 15-13, a fermare l’ABBA Pineto nell’ultimo allenamento congiunto che precede il debutto in Serie A2 Credem Banca. Al Palas Allende vince l’Essence Hotels Fano col punteggio di 3-2 (21-25; 25-15; 21-25; 25-22; 15-13). L’appuntamento è già fissato: il prossimo 19 ottobre (ore 18:00) i biancoazzurri di coach Simone Di Tommaso affronteranno l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena al Pala Santa Maria. Nelle Marche restano fuori gli schiacciatori Karli Allik ed Antonino Suraci, entrambi precauzionalmente a riposo per acciacchi. Nel 6+1 entra Schianchi a completare il reparto degli schiacciatori con il capitano Paolo Di Silvestre. In continuità gli…

  • Presentata a Villa Filiani la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

    Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a Pineto, la presentazione dell’ABBA Pineto Volley che il 19 ottobre prossimo si presenterà al via, per la terza stagione consecutiva, del campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca. Nel corso della presentazione sono intervenuti il Sindaco del Comune di Pineto Alberto Dell’Orletta, il Presidente dell’ABBA Pineto Guido Abbondanza, l’Assessore comunale allo Sport Camilla Scianitti e il Presidente del Comitato FIPAV Abruzzo Mattia Di Gregorio. Presentata la squadra che, per il secondo anno sotto la guida del tecnico Simone Di Tommaso, giungerà al via del campionato cadetto con debutto la prossima…

  • ABBA Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial “Valenti – Furiassi” a Macerata

    L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1), i biancoazzurri oggi (sabato) hanno superato nuovamente la formazione marchigiana allenata da Vincenzo Mastrangelo e la Banca Macerata Fisiomed MC, padrona di casa nel triangolare andato in scena al Banca Macerata Forum. Formula intensa: due partite raccolte in un pomeriggio, due set regolari e un terzo con il format del tie break. Pineto cede un solo set nella seconda partita, quella contro Macerata, battuta comunque 2-1 (25-17, 20-25, 15-13) nell’incontro che valeva il torneo. Più rotondo, netto, il 3-0 (25-17, 25-19, 15-8) con cui i ragazzi allenati da Simone Di…