guidoabbondanza

E’ nato il nuovo Pineto Volley

Condividi anche tu!

Nuovi colori e una nuova società per il Pineto Volley che riparte dalla B1 con la voglia di ritornare al più presto nell’Olimpo della pallavolo.

La nuova dirigenza vede Guido Abbondanza presidente e Ruggero Balducci con Umberto Mongia a comporre un consiglio d’amministrazione nel quale ci sono anche Graziano e Antonello Abbondanza.

guidoabbondanza“Il nostro progetto si basa su tre punti fondamentali. Innanzitutto vogliamo ricreare il giusto clima di serenità attorno alla squadra – ha detto il presidente Guido Abbondanza – perché dopo l’esperienza dell’anno scorso un po’ tutti ci siamo completamente innamorati del volley. Siamo entrati in questo sport da ‘profani’ ma adesso è esplosa la passione, per questo ci teniamo a costruire una società solida. In secondo luogo desideriamo rilanciare alla grande il settore giovanile. Crediamo molto nei ragazzi per questo puntiamo a sviluppare un settore giovanile che possa fungere da serbatoio per la prima squadra”. A questo proposito, la società ha creato una collaborazione per far arrivare a Pineto i migliori giovani del territorio che va da Montesilvano a Roseto, passando per Silvi e per Atri

Infine, il presidente del Pineto Volley ha aggiunto: “Ovviamente puntiamo a ottenere dei risultati positivi con la squadra che abbiamo costruito insieme al tecnico Gervasio Iurisci per tornare nel più breve tempo possibile in serie A”.

Altra novità riguarda i colori sociali che tornano a essere quelli della città di Pineto: bianco e azzurro.

Il prossimo 22 agosto ci sarà il raduno di tutti gli atleti agli ordini del tecnico Gervasio Iurisci e poi via alla preparazione per un campionato che si preannuncia lungo e difficile.

“Torno a Pineto da allenatore – ha detto Iurisci – e per me è sicuramente un trampolino di lancio molto importante. Devo ringraziare la società che mi ha dato questa chance. Stiamo già lavorando da due mesi per scegliere i giocatori. Credo che potremo toglierci parecchie soddisfazioni. Ci stiamo organizzando bene sia a livello di prima squadra che di settore giovanile e non vediamo l’ora di cominciare”.

foto_gruppo

La squadra e la società hanno ricevuto anche l’incitamento del sindaco di Pineto Luciano Monticelli e dell’assessore allo sport Alberto Dell’Orletta che hanno sottolineato come alcune problematiche relative al palazzetto di Borgo S. Maria saranno risolte nel giro di pochi giorni per consentire agli atleti di riaccendere l’entusiasmo tra gli sportivi in città.