presblueitalypineto

Grande festa della pallavolo a Pineto

Condividi anche tu!

presblueitalypineto

Un week-end all’insegna della Pallavolo, quello che si è svolto a Pineto sabato 23 e domenica 24 settembre.Grazie alla collaborazione tra il Pineto Volley, rappresentato dal Presidente Guido Abbondanza e dal gruppo dirigente al completo, e la Fipav regionale, rappresentata dal Presidente Fabio Di Camillo, la città di Pineto è stata Teatro dell’Italia del Volley, ospitando personalità di spicco ed emozionando con la presenza della Nazionale di Sitting Volley. Nella prima giornata di Festa, il Pineto Volley ha incontrato nella sala consigliare del Comune la Nazionale di Sitting Volley che nel pomeriggio ha scelto di completare la preparazione ai Campionati Europei presso il nostro Palavolley disputando una partita allenamento con una rappresentativa abruzzese.
La seconda giornata è stata una vera festa della pallavolo, tutta riunita presso il Teatro Polifunzionale, che ha avuto l’onore di accogliere Bruno Cattaneo, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo e Pino Mazzon consigliere federale. Il presidente Cattaneo ha fatto il punto sulla situazione nazionale della pallavolo e ha sottolineato con orgoglio che per numero di tesserati la FIPAV è seconda solo al calcio.
cattaneoabbondanza
Al vivace e produttivo incontro hanno preso parte anche Giuseppe Caldarola, Commissario Arbitri Serie A Fipav e Antonello Passacantando Coordinatore regionale educazione motoria, fisica e sportiva presso il MIUR. Tra gli intervenuti da fuori regione Andrea Burlandi, Presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio, Peppino Lomurno, Presidente del Comitato Regionale Fipav Umbria, Franco Brasili, Presidente del Comitato Regionale Fipav Marche e Giuseppe Mottola, Vice Presidente del Comitato Regionale Fipav Molise. A rappresentare la nostra regione Mattia Di Gregorio, Presidente del CT Fipav Abruzzo Sud Est e Peppe Cosenza, Presidente del CT Fipav Abruzzo Nord Ovest oltre che Enzo Impastaro Presidente regionale CONI. Gradita presenza è stata anche quella della rappresentanza del Beach Volley: Luigi Dell’Anna, Responsabile delle Squadre Nazionali di Beach VolleyAndrea Raffaelli, Direttore Tecnico della Nazionale Femminile di Beach Volley. Nel corso dell’evento sono state premiate tutte le società abruzzesi di volley che si sono distinte nella passata stagione ed è stata presentata la squadra del Pineto Volley che disputerà il campionato nazionale di serie B oltre che lo staff tecnico, medico ed organizzativo.Due giorni di intensa attività che testimoniano l’impegno del Pineto Volley nel promuovere la pallavolo non limitandosi solo all’aspetto sportivo ma valorizzando anche quello educativo e sociale. La pallavolo è infatti strumento di formazione per i nostri giovani nonché supporto importante per scuole e famiglie: questo è il lavoro che il Pineto Volley svolge quotidianamente con passione e dedizione dando così un grande contributo alla crescita del nostro territorio.
pressittingvolley