Giacomo Leoni è il nuovo palleggiatore dell’ABBA Pineto

Condividi anche tu!

Il sodalizio biancazzurro ufficializza il palleggiatore Giacomo Leoni. Classe 1995 per 192 cm di altezza, aggiunge esperienza e qualità alla corte di coach Rovinelli. Il pallavolista ligure vanta numerosi campionati alle spalle di serie A1 e A2 (nell’ordine Tuscania, Padova, Ravenna, Massa, Alessano ed ancora Tuscania) e l’ultima esperienza in B conclusa sabato in finale play off con Civita Castellana.

“Un’atleta su cui avevamo già deciso di puntare nelle scorse stagioni” – commenta il Ds Forese – “Giacomo è un palleggiatore che da anni calca palcoscenici importanti come quelli della serie A, atleta serio e molto professionale. Le sue doti atletiche abbinate alla sua esperienza eleveranno il tasso tecnico della nostra squadra. Insieme a Catone, formeranno una coppia di palleggiatori molto forti per la categoria. Benvenuto a Pineto”

Le prime parole di Giacomo con la maglia pinetese:

“Sono onorato della chiamata del ds Forese e del presidente Abbondanza. Ho seguito l’ABBA nella scorsa stagione e ho visto i grandi risultati che hanno conseguito. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni e sono contento della squadra  che è stata costruita. Sono certo che potremo divertirci, regalare e regalarci grandi soddisfazioni. Voglio dare il mio contributo per fare ancora meglio e regalare un sogno a tutti i tifosi pinetesi, la piazza e la società. Non vedo l’ora che cominci la stagione”