Conclusa la quinta settimana con l’amichevole a Macerata.

Condividi anche tu!

Quinta settimana conclusa e l’adrenalina per l’avvio di campionato inizia a salire. La Blueitaly non si ferma, e proprio oggi ha disputato in terra marchigiana un buon test con la Menghi Macerata (A3). Gara piena di colpi di scena, dove la squadra abruzzese è riuscita a ribaltare un 2-0 e a portare i padroni di casa al tie-break.

Primo set molto equilibrato dove le formazioni si sono affrontate da subito a grandi ritmi. Macerata ha la meglio, chiudendo ai vantaggi, e portando a casa il 26-24. Anche il secondo, nonostante la buona partenza abruzzese, vede i locali strappare il 25-22. La Blueitaly non ci sta. Vince il terzo set 25-27, e nel quarto mette a segno il“parzialone”, chiudendo 14-25. Il tie-break è servito, le panchine cambiano le carte in tavola e le squadre continuano a dare spettacolo. Termina 15-11 per la Menghi, che porta così a casa il match. Gran bella prova per i biancazzurri, con un De Fabritiis in grande spolvero, best scorer della gara con 25 punti.

Pasquali: “ E’ stata una bella gara e noi abbiamo giocato con grande intensità, dimostrando di riuscire a fare il nostro gioco anche contro una formazione di un’altra categoria. Sono contento che la squadra riesca a mantenere un ritmo elevato e che sia in continua crescita. La settimana prossima abbiamo due test in programma, contro due squadre del nostro girone. Questo ci servirà per iniziare la meglio il campionato che è ormai alle porte. Ci sono ottimi segnali da parte di tutti, e tutta la squadra sta lavorando sodo. Non vediamo l’ora di iniziare!”.

 

MENGHI MACERATA – BLUEITALY PINETO VOLLEY 3-2 (26-24/25-22/25-27/14-25/15-11)

 

Ultimi appuntamenti pre-season:

– 9 ottobre 2019 ore 19.30 Virtus Paglieta – Blueitaly Pineto Volley

– 12 ottobre ore 17.00 Blueitaly Pineto Volley – Paoloni Macerata

 

 

Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley