Avimecc Modica – ABBA Pineto Volley 1-3: pesantissima vittoria in trasferta per i biancazzurri!

Condividi anche tu!

Nella nona giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley in trasferta contro l’Avimecc Modica. Dopo il primo set finito 19-25 per gli ospiti, sono sempre i biancazzurri ad aggiudicarsi il secondo periodo nettamente per 15-25. Nella terza manche d’orgoglio i padroni di casa riescono a far loro la posta vincendo 25-22. Nel quarto e combattuto set termina il match per gli adriatici che vincono 22-25. Gli abruzzesi così iniziano a sognare in grande volando al terzo posto con 14 lunghezze in classifica. Nel prossimo turno valido per la 10° giornata l’ABBA Pineto Volley ospiterà al Pala Volley “Santa Maria” Sitemia LCT Aci Castello domenica 20 dicembre con fischio d’inizio fissato per le 19:30.

Il primo set inizia con una buona ABBA Pineto Volley che non si fa intimorire dagli avversari. Dopo la fase iniziale di stallo, nella seconda metà del periodo sono i biancazzurri a prendere il largo grazie d una buona difesa ed un’ottima incisività a muro. Nel finale capitan Partenio e compagni si aggiudicano brillantemente la questione vincendo 19-25.

Nel secondo periodo gli abruzzesi, incoraggiati dal vantaggio, dominano l’avversario reo di molti errori sia in fase difensiva che di impostazione. Held, Morelli e co demoliscono i siciliano aggiudicandosi il secondo parziale nettamente 15-25 senza storia.

Nel terzo round i siciliani non ci stanno e, d’orgoglio, tengono bene testa agli ospiti. Nonostante i vari time out chiamati dalle due panchine, la sfida è equilibrata punto a punto. Nel finale sono però Tuloni e compagni grazie a una buona battuta, un buon punto muro e qualche errore di troppo degli abruzzesi riescono ad aggiudicarsi la contesa 25-22.

Il quarto set è combattuto punto a punto. Nella seconda parte sono i biancazzurri a prendere uno strappo importante sul 15-19 grazie a un super Morelli e a qualche errore di troppo degli avversari. Dopo il time out di mister Rosichini sul 21-23, la partita finisce grazie ai soliti errori in battuta dei padroni di casa che si arrendono 22-25. Dunque secondo successo di fila per l’ABBA Pineto Volley che vince per 3-1 contro l’Avimecc Modica in attesa di ospitare nel prossimo turno Sistemia LCT Aci Castello.

Avimecc Modica – ABBA Pineto Volley 1-3 (19-25,15-25, 25-22, 22-25)

Avimecc Modica:  Tulone 3, Raso 11, Battaglia 1, Martinez 10, Cuti, Chillemi 12, Busch 9, Imbesi 1, Garofolo 10, Dormiente (L),  Nastasi (L).
Allenatore: Giuseppe Bua.

ABBA Pineto Volley:Held 21, Trillini 5, Catone 1, Partenio 1, Marcotullio, Cattaneo 15, Lalloni, Orazi 4, Meleddu , Morelli 30, Zornetta, Cappio L, Giaffreda L.
Allenatore: G. Rosichini.

Direzione di gara: Giorgia Spinnicchia – Roberto Guarneri.