• Il centrale Giuseppe Orlando è biancazzurro: “Contentissimo, voglio dare il mio contributo”

    Nuovo arrivo in casa biancazzurra. Alla corte di mister Rovinelli arriva il centrale Giuseppe Orlando. Classe 1998 per 191 centimetri, ha disputato la prima parte di stagione con la quotata squadra calabrese Pallavolo Jolly Cinquefrondi attualmente in Serie B. Nonostante la sua giovane età, già una longeva carriera alle spalle. Incomincia a muovere i suoi primi passi a 14 anni con la Don Russo Volley Cetraro esordendo in C. Centrale ma non solo, può ricoprire diversi ruoli grazie alle sue indubbie qualità. Efficiente, ottimo saltatore con tanta grinta e sacrificio. Le prime parole di Orlando: “Sono contentissimo di far parte di questa squadra, spero di riuscire a dare il mio…

  • Videx Grottazzolina – ABBA Pineto Volley rinviata a data da destinarsi!

    Rinviata a data da destinarsi il match del boxing day tra la Videx Grottazzolina e l’ABBA Pineto Volley. A causa di alcune positività nel gruppo biancazzurro, la Lega su decisione della Asl competente per territorio ha predisposto la quarantena obbligatoria come da protocollo. Auguriamo ai nostri atleti una pronta guarigione per tornare in campo più forti di prima.  

  • Recupero al vertice: l’ABBA Pineto Volley fa visita alla Videx Grottazzolina!

    Sfida d’alta quota nel recupero di mercoledì 12 gennaio. L’ABBA Pineto Volley dopo il successo casalingo contro la Vigilar Volley Fano fa finalmente visita alla Videx Grottazzolina per un match d’alta quota. I marchigiani occupano la terza piazza in coabitazione con Tinet Prada Pordenone. I fermani sono distanti tre punti dall’ABBA Pineto Volley al comando solitario della graduatoria con 32 punti in cascina grazie ai loro 29 punti frutto di dieci vittorie e due sconfitte. Quattro di questi successi sono stati dei netti 3-0, cinque per 3-1 e uno al tie break. I k.o. invece sono stati ambedue per 0-3. La squadra del presidente Romiti ha inanellato 1.021 punti e…

  • ABBA Pineto Volley – Vigilar Fano 3-1: successo di platino nell’ultimo match casalingo del 2021!

    Nella 12° giornata di andata l’ABBA Pineto Volley vince per 3-1 contro la Vigilar Fano. Dopo il primo set chiusosi 25-22, nel secondo sono i biancorossi a impattare il conto sul 1-1 chiudendo 16-25. Il terzo vede la riscossa dell’ABBA che si aggiudica il parziale 25-22. Nel quarto sono gli abruzzesi a chiudere le danze sul 25-21 Appuntamento il 26 dicembre nella sfida al vertice in quel di Grottazzolina.   Il match inizia con super Persoglia autore di tre punti splendidi, due in primo tempo e uno a muro. A lui si aggiunge Bertoli con un ace dinamitardo. Non può mancare tra i protagonisti Link: l’opposto svedese fulmina in parallela…

  • Domani l’ultimo match del 2021 al Pala Volley: la Vigilar fano si presenta!

    La Vigilar Fano ha 12 punti in campionato, frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte (3 in casa e 3 fuori). Due invece i successi casalinghi (Montecchio e Brugherio) come anche le vittorie fuori dalle mura amiche (Portomaggiore e Bologna). A fronte di un inizio tentennante (1 punto nelle prime 5 partite), nelle ultime 5 gare i fanesi hanno ottenuto 4 successi e sono stati “sorpresi” solo da Savigliano. Altro dato statistico: nessun 0-3 subito e due tie break giocati con alterne fortune (sconfitta a Garlasco e vittoria a Portomaggiore dopo 2 ore e 40 minuti di partita). Roster rivoluzionato rispetto all’anno scorso: batteria schiacciatori e palleggiatori completamente nuovi. Sono…

  • ViViBanca Torino – ABBA Pineto Volley 2-3: successo d’orgoglio contro i piemontesi!

    Nel recupero dell’ottava giornata i biancazzurri vincono in casa della ViViBanca Torino. Dopo il primo set chiusosi 25-22, nel secondo pareggiano i biancazzurri 23-25. Il terzo set però vede ancora i piemontesi guidare il match con un 25-23. Il quarto vede la riscossa abruzzese 20-25. Al tie break si impongono i pinetesi con uno stoico 10-15. Il match inizia con le due squadre che si rincorrono punto a punto. Ai brevi strappi dei locali i biancazzurri immediatamente pareggiano i conti. Prima Link gioca con le mani del muro per il punto del 11 pari. Dopo un lungo batti e ribatti, è Persoglia con un primo tempo dirompente a mettere a terra…

  • Mercoledì sera torinese per allungare in classifica: l’ABBA Pineto fa visita alla ViViBanca Torino!

    L’ABBA Pineto Volley dopo la splendida prestazione in casa contro la Geetit Bologna mercoledì sera farà visita alla ViVi Banca Torino per il recupero dell’ottava giornata. Un match che profuma di jolly per allungare in classifica. I biancazzurri, soli al comando con 27 punti e una gara in meno, hanno l’occasione di staccare il tandem Med Store Tunit Macerata e Videx Grottazzolina distanti una lunghezza. Per farlo però occorre vincere al Palazzetto “Le Cupole” del capoluogo piemontese. La compagine di casa, sebbene occupi la penultima piazza, non è affatto da sottovalutare. Con 5 punti in classifica la squadra del presidente Paolo Brugiafreddo occupa la penultima piazza nel girone bianco ma…

  • Spettacolo Abba, Geetit Bologna va KO 3-0!

    Nel match valido per l’undicesima giornata, al Pala Volley l’Abba Pineto vince per 3-0 contro la Geetit Bologna. Un risultato giusto e meritato per i ragazzi di Rovinelli, sempre avanti e irresistibili per larghi tratti della partita. Mercoledì il recupero a Torino contro la ViViBanca per agguantare la vetta in solitaria. Il primo set inizia con un super capitan Calonico, il quale firma i primi punti per l’Abba Pineto. Allungano Link e Bertoli portano i teramani sul 6-2. Gli emiliani sono esplosivi soprattutto con Dalmonte, che da posto quattro mette in difficoltà la difesa dei pinetesi. La gara vede sempre un vantaggio consistente dell’Abba, mentre Geetit non si dimostra concreta…

  • Domenica tutti al Pala Volley: l’ABBA Pineto sfida la Geetit Bologna!

    Dopo il turno infrasettimanale vittorioso in quel di Brugherio, i biancazzurri fanno ritorno al Pala Volley per il primo dei due turni casalinghi. Domenica alle 18:00 arriva la Geetit Bologna. Gli emiliani occupano la 12° piazza con sei punti frutto di tre vittorie (tutte al tie break) e sette sconfitte. I felsinei hanno vinto 13 set e persi 27 con 852 punti realizzati e 915 subiti. Reduci dalla sconfitta interna con la Vigilar Fano, prossima avversaria dei biancazzurri, gli emiliani vorranno provare a rifilare il classico scherzetto ai padroni di casa. Per farlo la squadra della presidentessa Velabri si affiderà all’estro dello schiacciatore Boesso. Il classe 1993 è una delle…

  • Gamma Chimica Brugherio – ABBA Pineto Volley 0-3: pokerissimo di vittorie consecutive!

    Nel match valido per la 10° giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca girone bianco l’ABBA Pineto Volley vince per 0-3 sul campo della Gamma Chimica Brugherio. Dopo il primo set chiusosi 25-27, nel secondo i biancazzurri si impongono 18-25. Il terzo vede la chiusura dei giochi 23-25. Il primo set inizia con il consueto tran tran punto a punto. Bertoli e Link salgono in cattedra regalando un piccolo strappo ai biancazzurri sull’8-10. Il gap viene conservato dagli ospiti. Mister Durand prova a cambiare qualcosa chiamando il time out. La mossa paga con i brianzoli che si rifanno sotto sul 20-21. Mister Rovinelli prende in mano la situazione chiamando…