• ViViBanca Torino – ABBA Pineto Volley rinviata a data da destinarsi!

    Come da comunicato ufficiale ricevuto dalla Lega Volley, il match 452 ViViBanca Torino – ABBA Pineto Volley è rinviato a data da destinarsi. Dopo un caso accertato di positività al Covid19 nel roster piemontese la precedente settimana, si è proceduto alla quarantena obbligatoria per altri tre atleti conviventi in quanto contatti stretti “a seguito del parere favorevole della Commissione Medica di Lega Pallavolo, d’intesa con il Medico Federale, e valutate le Info Federali pubblicate nella sezione Guida Pratica – Covid 19 – Domande Frequenti ove si prevede che all’isolamento fiduciario o quarantena venga applicata la medesima procedura prevista per le positività”

  • ABBA Pineto Volley – Volley 2001 Garlasco 3-1: vittoria gagliarda dei biancazzurri!

    Nella settima giornata di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca girone bianco l’ABBA Pineto Volley vince per 3-1 tra le mura amiche contro la Volley 2001 Garlasco. Dopo il primo set chiusosi 27-25, nel secondo sono ancora i biancazzurri a dettare legge 25-17. Il terzo vede la riscossa lombarda con il 24-26 che parla garlaschese . Il quarto set però sancisce il successo dei padroni di casa 25-22. Il primo set inizia con il consueto punto a punto tra le due compagini. L’equilibro dura poco con i rivieraschi che iniziano a prendere il largo. Super muri di Link e Bertoli e 3-2 ABBA. Quest’ultimo sale in cattedra per i…

  • Vittoria per 3-0 per le ragazze della 1DF contro la Progetto Volley!

    Netto successo per 3-0 delle ragazze della 1DF per le ragazze guidate quest’anno da Silvia Caddeo. “La nostra prima partita” – dicono le ragazze – “in un campionato totalmente nuovo. Siamo entrate in campo con l’intento di dimostrare a noi stesse e alla nostra allenatrice che abbiamo voglia di vincere, migliorare e crescere sempre. Abbiamo giocato con grande attenzione e intensità, una vittoria importante che ci da molti stimoli per continuare a lavorare al meglio”.

  • Si torna al Pala Santa Maria: domenica 21 alle 18:00 ABBA Pineto Volley – Volley 2001 Garlasco!

    Dopo il netto successo nell’anticipo di sabato scorso per 3-0 contro la Monge.Gerbaudo Savigliano, i biancazzurri tornano nel catino del Pala Volley Santa Maria per il match contro la Volley 2001 Garlasco. I lombardi, reduci dal k.o. interno contro la Tinet Prada Pordenone, occupano l’ottava piazza con altrettanti punti in classifica frutto di tre vittorie (una di queste al tie-break contro Vigilar Fano) e altrettante sconfitte. I ragazzi della presidentessa Silvia Strigazzi hanno racimolato 432 punti a favore e 460 contrari per un totale di 10 set vinti e undici persi. Lo scacchiere tattico di mister Maranesi presenta diverse individualità interessanti. Una di queste è lo schiacciatore Alberto Magalini. Il…

  • Monge Gerbaudo Savigliano – ABBA Pineto Volley 0-3: biancazzurri schiacciasassi nella trasferta più lunga!

    Nella sesta giornata di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca nell’anticipo del sabato sera l’ABBA Pineto Volley vince e convince per 0-3 sul campo della Monge Gerbaudo Savigliano. Dopo il primo set chiusosi 17-25 per i biancazzurri, nel secondo sono ancora gli adriatici a dettare legge 13-25. Il terzo e ultimo set termina con gli abruzzesi annichilire i piemontesi 15-25. Il primo set inizia con i biancazzurri che vogliono subito prendere il largo. Tra ottime difese e servizi gli abruzzesi volano sul 5-10. Mister Bonifetto cerca di prendere subito la situazione in mano chiamando il time out. La mossa paga con Ghio, Galaverna e Vittone che accorciano il gap.…

  • L’ABBA Pineto Volley fa visita alla Monge-Gerbaudo Savigliano!

    Si torna in campo nell’anticipo serale di sabato 13 novembre. L’ABBA Pineto Volley, volenterosa di riscattare il primo k.o. stagionale, fa visita alla Monge-Gerbaudo Savigliano. I piemontesi, reduci dal successo in trasferta contro la Gamma Chimica Brugherio, occupano la nona piazza con sei punti frutto di due vittorie e tre sconfitte. I ragazzi di mister Bonifetto hanno come obiettivo primario una salvezza tranquilla con valorizzazione dei propri giovani talenti. Per centrare la permanenza in categoria la squadra del presidente Rosso si affida al giovani schiacciatore cuneese Emanuele Bosio. Il classe 1997 ha alle spalle, due campionato di Serie A2 e tante stagioni con la compagine di casa. Cresciuto nel settore…

  • ABBA Pineto Volley – Volley Team San Donà di Piave 1-3: veneti corsari al Pala Volley Santa Maria!

    Nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley perde in casa per 1-3 contro Volley Team San Donà di Piave. Dopo il primo set chiusosi per 19-25 per gli ospiti, nel secondo sono sempre i veneti a condurre le danze 22-25. Il terzo set vede la reazione dei locali che si impongono 25-21. Il quarto set però i sandonatesi chiudono la contesa 17-15 Il primo set inizia con Giuliani all’esordio dal primo minuto insieme a capitan Calonico, Catone, Bertoli, Persoglia, Link e Disabato. Dopo la consueta iniziale fase di stallo, sul 6-4 l’ABBA inizia a scaldare i motori con super Bertoli in battuta  e subito un…

  • Domenica al Pala Santa Maria ABBA Pineto Volley – Volley Team San Donà di Piave!

    Ritorna la Serie A3 al Pala Volley Santa Maria. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, la squadra del presidente Abbondanza ospiterà il Volley Team San Donà di Piave. I veneti occupano la sesta posizione con 7 punti frutto di due vittorie e due sconfitte (una di queste al tie break). Nel precedente incontro la compagine del presidente Zuliani ha rifilato un sonoro 3-0 alla Gamma Chimica Brugherio. Nonostante l’obiettivo paventato è la salvezza, la compagine sandonatese finora ha dimostrato di potersela giocare con tutti. I riferimenti principali della formazione di mister Tofoli, vecchi conoscenza del Volley, sono l’opposto lituano Edvinas Vaskelis. Il classe 1996, proveniente dalla Bundesliga, sinora ha collezionato 85…