• Franco Bertoli è il nuovo allenatore dell’ABBA Pineto Volley!

    Sarà Franco Bertoli a prendere il timone dell’ABBA Pineto Volley. Dopo aver sondato diversi profili di alto lignaggio, la società biancazzurra ha optato per l’esperto “Mano di pietra” per proseguire l’ottimo lavoro fatto fin qui dallo staff tecnico pinetese. Carriera sfolgorante da pallavolista, con innumerevoli titoli vinti quali sette campionati nazionali, cinque Coppe Italia, due Coppe dei Campioni, tre Coppe Cev, due Coppe delle Coppe e altrettanti Campionati Mondiali per Club e un oro ai Giochi del Mediterraneo di Rabat nel 1983. Da allenatore ha guidato Modena in due esperienze con cui ha conseguito al debutto in panca un campionato italiano di A1, una Coppa Italia e una Coppa dei…

  • Pineto accede ai quarti di Coppa: al Palavolley battuto Da Rold Logistics Belluno 3-0!

    Negli ottavi di finale di Coppa Italia l’ABBA Pineto Volley vince contro la Da Rold Logistics Belluno. Gara senza storie nei primi due set, mentre nell’ultimo parziale i veneti danno tutto e cedono solamente al termine di scambi tecnici e lunghi sul 29-27. Gli abruzzesi accedono al turno successivo dove incontreranno la Tinet Prata di Pordenone. Le due squadre si erano affrontate in campionato appena sette giorni fa. Gli ospiti recuperano Candeago, Martinez e Della Vecchia ma devono fare a meno di Gionchetti e Mozzato. Il match inizia con un Pineto subito in controllo della sfida. Calonico e Catone partono col piede sull’acceleratore, Belluno risponde con Candeago e Paganin. Bertoli spacca…

  • Torna Da Rold Logistics Belluno ma arriva la Del Monte Coppa Italia A3: regolamento e tabellone!

    Torna Da Rold Logistics Belluno ma arriva la Del Monte Coppa Italia A3 mercoledì sera al Pala Volley “Santa Maria”. Primo impegno dunque extra campionato di Serie A3 Credem Banca per i biancazzurri che affronteranno nuovamente la compagine veneta incerottata tra infortuni e Covid19. L’ABBA Pineto Volley, per trasformare il nostro palazzetto in un arena festosa, ha deciso di mettere tutti i biglietti a 1€ presso il botteghino al Pala Volley. Sono acquistabili online a questo link, per un totale di €2 con la prevendita. Divisa anch’essa nei due classici gironi bianco e blu, all’inizio la Del Monte Coppa Italia A3 prevede una prima fase divisa in ottavi e quarti.…

  • Si separano le strade con coach Rovinelli

    La società Abba Pineto Volley e coach Daniele Rovinelli hanno deciso di comune accordo, di concludere il loro rapporto di lavoro. Al coach fanese vanno i migliori ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi ed il sincero augurio professionale per il futuro.

  • ABBA Pineto Volley – Da Rold Logistics Belluno 3-0: la prima in casa del 2022 sorride ai biancazzurri!

    Nel primo match casalingo del 2022 tra ABBA Pineto Volley e Da Rold Logistics Belluno si chiude 3-0 per i padroni di casa. Dopo il primo set chiusosi 25-20, nel secondo sono sempre i locali a imporsi 25-15. Il terzo e ultimo set sancisce una vittoria bella e convincente dei locali per 25-15. Il match inizia con il consueto equilibrio nei primissimi punti iniziali. All’ace in battuta di Catone, si aggiunge quello di Bertoli. I biancazzurri vogliono rifarsi e provano a scappare. Non manca la firma dell’opposto Link con un pallonetto delizioso che vale il 6-3 momentaneo. Dopo una serie di errori in battuta da ambedue le parti, è Piazzettacon…

  • Primo match del 2022 al Pala Volley Santa Maria: l’ABBA sfida Da Rold Logistics Belluno!

    Continua il tour de force per i biancazzurri. Dopo le trasferte di Grottazzolina e Prata di Pordenone, mercoledì 19 alle 20:30 al Pala Volley i teramani giocheranno il primo match casalingo del 2022 contro la Da Rold Logistics Belluno. Con una coincidenza fortuita, il recupero della prima giornata è anche l’antipasto del match di Coppa Italia in programma sempre in terra d’Abruzzo sette giorni dopo. I ragazzi di mister Poletto sono una squadra con il giusto mix giovani – esperti. Nonostante sono una neo promossa, hanno concluso il girone d’andata all’ottavo posto conquistando il pass per la Coppa Italia. Un traguardo notevole considerando che sono stati gli unici, tra le…

  • Tinet Prada di Pordenone – ABBA Pineto Volley 3-1: sconfitta su un campo ostico!

    Nella seconda giornata del girone bianco di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley perde per 3-1 nell’insidiosa trasferta contro Tinet Prada di Pordenone. Dopo il primo set chiusosi 25-16, nel secondo sono ancora i Passerotti a condurre le danze 25-21. Il terzo parziale vede la riscossa biancazzurra 21-25. Nel quarto set però la Tinet chiude i giochi 25-22. Il match inizia con il consueto equilibrio delle sfide di alta quota. Le due compagini provano a studiarsi con la Tinet che prova un piccolo allungo sull’8-5. Ci pensa però Link, dopo uno scambio al cardiopalma con ricezioni al limite da ambedue le parti, a siglare in…

  • Saturday Night friulano: l’ABBA Pineto Volley fa visita alla Tinet Prata di Pordenone!

    Dopo l’ostica trasferta nel recupero contro la Videx Grottazzolina, la truppa di mister Rovinelli è subito di partenza per il Friuli Venezia Giulia. Nell’anticipo di sabato 15 gennaio i biancazzurri affronteranno al PalaPrata i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone. I friulani sono una delle squadre più arcigne del girone bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. Con i loro 29 punti frutto di dieci vittorie (due al tie break) e tre sconfitte (una al quinto set), i Passerotti occupano la quarta piazza in classifica. Sinora, dati alla mano, è il miglior inizio di sempre per i ragazzi del presidente Vecchies. Sono ben 1133 i punti messi…