• Andrea Marcotullio e Francesco Giaffreda completano il roster bianco-azzurro

    Il Pineto Volley chiude il roster del prossimo campionato di serie A3 con l’arrivo di due giovani interessanti.   Lo schiacciatore abruzzese Andrea Marcotullio, classe 98, alto 187 cm, arriva in prestito dal Pescara 3, squadra dove ha mosso i primi passi nel settore giovanile e con cui tre stagioni fà esordi in serie B. Con la squadra pescarese ha vinto anche tre campionati di serie C e collezionato diverse fasi finali nazionali giovanili. Le sue prime parole: <<Sono carico per questa nuova stagione, Pineto è una delle società di punta della regione Abruzzo e farne parte per me è un onore. La voglia di tornare in palestra è tanta,…

  • Bienvenido Luciano Zornetta

    Golpe de mercado sensacional para el equipo del presidente Guido Abbondanza. Il Pineto Volley ufficializza l’arrivo dello schiacciatore italo-argentino Luciano Eduardo Zornetta. Classe 1993 e alto 183 cm, Zornetta ha indossato la casacca della nazionale albiceleste giocando con atleti De Cecco, Conte e Solè. Nella massima categoria argentina ha giocato con Gigantes del Sur, Olimpo de Bahia Blanca, Boca Rio Uruguay Seguros, Alianza Jesus Maria – Calera, Club Maron Volei e Untref Volei, mentre nell’ultima stagione era nel Boca Juniors, società in cui è cresciuto pallavolisticamente. Nella sua carriera, iniziata come schiacciatore-ricevitore prima, parentesi da libero poi, per poi tornare nel suo ruolo primario, ha collezionato presenze con le nazionali…

  • Valentino Meleddu completa il reparto dei centrali

    Il centrale sardo Valentino Meleddu, classe 1998, alto 200 cm, insieme a Stefano Trillini e Michele Orazi, formerà il terzetto centrali per il prossimo campionato di serie A3. Nell’ultima stagione, il nuovo centrale pinetese, si è messo in luce in serie B proprio nel nostro girone con il Lucera ottenendo buoni risultati. Nella gara giocata lo scorso 18 gennaio contro la nostra formazione, il giovane centrale fornì un’ottima prestazione chiudendo il tabellino del match con 11 punti totali, di cui 7 in attacco, 3 a muro ed 1 in battuta. Nella stagione 2018/19 prima esperienza in A2 con Taviano, mentre nella precedente, sempre in serie B con l’Olimpia Sant’Antioco. Le…

  • Nelle mani di Pier Paolo Partenio

    Si delinea sempre più il roster bianco-azzurro in vista della prossima stagione di A3. La società del presidente Abbondanza si aggiudica le prestazioni sportive di Pier Paolo Partenio, uno dei migliori palleggiatori della categoria. Classe 1993 per 197 cm, l’esperto palleggiatore si è ritagliato uno spazio importante la scorsa stagione all’interno della GoldenPlast Civitanova in A3. Cresciuto nel settore giovanile della Lube Macerata dove ha conquistato il campionato Under 14 e la Boy League, nel 2010 si aggiudica il campionato italiano Under 18 seguito dalla Junior League nel 2013 con coach Rosichini. Le esperienze da professionista iniziano nel 2012 con la Lube, nella stagione 2013/14 con Piacenza in serie A1 vince la…

  • Renato Lalloni completa il reparto degli opposti

    Un altro abruzzese nel roster di coach Rosichini per la prossima stagione. Renato Lalloni, classe 97, completa il reparto degli opposti ed insieme a Bulfon formerà una coppia dalle indiscusse doti atletiche e fisiche. Renato arriva a Pineto dopo l’ultima esperienza in serie A3 con la maglia di Alessano, in precedenza ha vestito in serie B le maglie di Bolzano,Viadana e Offida. Cresciuto nel settore giovanile della Teate prima, Lube Macerata poi, Renato torna a giocare in abruzzo nella stagione 2015/16 ad Ortona in serie A2, dividendosi tra presenze in prima squadra e serie C. Un atleta carismatico e determinato ad indossare la nuova maglia bianco-azzura: <<Il mio arrivo a Pineto…

  • Il Pineto Volley si assicura Tim Held

    Il Pineto Volley ha un nuovo attaccante, Tim Held. Il giovane talento nell’ultima stagione a Bolzano in serie A3, ha disputato un’ottima stagione, un giocatore carismatico e dalle indiscusse capacità atletiche. Figlio d’arte di papà Jan che alle olimpiadi di Barcellona 1992 ha vinto la medaglia d’argento con la nazionale olandese, classe 1998, alto 195 cm di potenza e classe cristallina è nato a Macerata ma vive a Reggio Emilia. Tim è cresciuto nel settore giovanile di Modena, nella stagione 2017/18 in A2 con Reggio Emilia per poi esplodere prima in serie B a Bolzano e successivamente in serie A3. Il nuovo schiacciatore bianco-azzurro dichiara: <<Sono molto contento di questa…

  • In posto tre c’è Michele Orazi

    Un altro tassello si aggiunge al roster di coach Rosichini. Il giovane centrale marchigiano, classe 98, alto 195 cm, arriva a vestire la maglia pinetese dopo l’ultima esperienza in serie B con la maglia della Paoloni Appignano. Cresciuto nel settore giovanile della Lube, Michele si è contraddistinto con la Paoloni dal 2013 al 2018, prima dell’ottima parentesi in serie B nella stagione 2018/19 con Loreto. Un centrale dalle spiccate doti offensive “commenta il ds Forese”, un giovane molto interessante su cui avevamo messo gli occhi fin dall’ultima stagione. Il suo commento: << Essere chiamato per far parte del progetto di una società importante come Pineto per me è stata una…