• Il Pineto Volley riabbraccia Andrea Bulfon

    Una gran bella notizia per tutti i tifosi pinetesi che a distanza di un anno, dopo l’ottima esperienza vissuta nell’ultima stagione a Fano in serie A3, torna a vestire la maglia bianco-azzurra. Andrea, classe 1996, alto 198 cm, è un opposto potente che, a Pineto, è esploso nella stagione 2017/18 in serie B per poi confermarsi a grandi livelli anche nella stagione successiva. La sua fisicità ed il salto gli permettono di raggiungere altezze importanti per la categoria. Nella scorsa stagione, si è classificato al 7° posto dei cannonieri della Serie A3 con 349 punti fatti, (19,4 di media a partita), il 47,3 % di perfezione in attacco e lo…

  • Paolo Cappio è il nuovo libero

    Paolo Cappio, classe 99, sarà il nuovo sergente della seconda linea pinetese. Cresciuto del settore giovanile della Teate, il neo acquisto bianco-azzurro si è messo in mostra nel Club Italia di Beach Volley prima ed in Superlega con Vibo Valentia nella stagione 2018/19. Nell’ultima stagione con la GoldenPlast Civitanova, ha ricoperto il doppio ruolo di libero e schiacciatore ottenendo importanti percentuali in ricezione (prf 37,8 % – Efficienza 0,29), un giovane molto interessante su cui puntare fortemente per la prossima stagione. Le sue prime parole da neo bianco-azzurro: <<sono molto contento di aver scelto Pineto e di ritrovare l’allenatore con cui ho lavorato nell’ ultima stagione. La mia scelta non…

  • Colpo di mercato: Claudio Cattaneo è un nuovo giocatore del Pineto Volley

    Il classe 1997, alto 192 cm, dalla liguria in abruzzo dopo il bellissimo campionato disputato in serie A3 con la maglia della Tipiesse Cisano Bergamasco. Un’ ottima stagione conclusa al secondo posto in classifica, con importanti numeri all’attivo: -234 punti fatti ed una media di 13 punti a partita, il 38,8 % di perfezione in attacco e 0,31 di efficienza -31,7 % di perfezione in ricezione e 0,24 di efficienza Un grande acquisto per la società del presidente Abbondanza, che si assicura uno dei migliori giovani schiacciatori della scorsa stagione di serie A3. Nel suo palmares infatti, Claudio, vanta anche una serie B vinta con il Parella Torino e due…

  • Stefano Trillini primo acquisto bianco-azzurro

    Arriva dalla Lube Civitanova il primo tassello del nuovo roster di coach Rosichini. Il centrale Stefano Trillini vestirà la maglia del Pineto Volley nel prossimo campionato di serie A3. Classe 99’ per 195 cm, nativo di San Severino Marche, il nuovo acquisto vanta già due campionati da protagonista in serie A, “un centrale giovane ma con esperienza per la categoria” commenta il ds Forese. Stefano é cresciuto nelle giovanili della Lube, conosce bene i metodi di lavoro di coach Rosichini e commenta così il suo arrivo a Pineto: <<non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza in una società di cui ho sempre sentito parlar bene e con l’allenatore con…

  • Si riparte da Mattia Catone

    Prima riconferma in maglia bianco-azzurra.  Il classe 2001, prodotto del settore giovanile pinetese, è la prima pedina del roster di coach Rosichini. Il giovane palleggiatore, vanta già due campionati nazionali di serie B da protagonista, lanciato proprio da coach Rosichini nella stagione 2017-2018. Una bella notizia per un pinetese doc come Mattia: “Sono onorato di far per il quarto anno di fila del roster della squadra della mia città e ancor più fiero di farne parte in serie A. Ripongo molta fiducia nella società, nella squadra e soprattutto nell’allenatore, Gianni Rosichini, con cui tre stagioni fa, ho avuto l’occasione di lavorare e crescere sotto ogni aspetto. Sono carico per la…

  • Pineto tornA in serie A

    Con grande entusiasmo possiamo ufficializzare che, per la stagione 2020/21, il Pineto Volley parteciperà al campionato nazionale di serie A3. Nei giorni scorsi infatti, è stato formalizzato l’accordo con la Lube Civitanova, per l’acquisizione del titolo sportivo di serie A3. Collaborazione importante con una delle società più blasonate in italia. Ricordiamo che la Lube è campione d’europa e del mondo e che negli anni ha lanciato moltissimi atleti professionisti. Per la prossima stagione, alcuni giovani atleti di proprietà della società marchigiana, indosseranno la maglia bianco-azzurra sotto la gestione di coach Gianni Rosichini, con noi tre stagioni fa in serie B. Una gran bella notizia per la nostra cittadina pinetese, che…