News Dress Lines Pineto cerca l’impresa contro Matera

Condividi anche tu!

La Dress Lines Pineto si prepara ad affrontare Matera, seconda in classifica ma con due partite in meno rispetto a Brolo. Il match per i biancazzurri di Iurisci è difficilissimo contro una squadra che sinora ha perso solamente una volta al tie-break contro Ortona.


Il Pineto per questa sfida si presenta al gran completo, con tutti gli uomini a disposizione. “Veniamo da una settimana molto positiva dal punto di vista dell’intensità dell’allenamento – ha detto Gervasio Iurisci, tecnico della Dress Lines – e vogliamo giocarci le nostre carte contro Matera. Punteremo sui nostri punti di forza, la battuta e il muro, per provare a metterli in difficoltà”.

Il giocatore da tenere maggiormente sotto controllo sarà l’opposto Matheus: “Su di lui abbiamo studiato alcuni accorgimenti. Dovremo essere bravi a metterli in pratica – ha aggiunto Iurisci – anche se il Matera non si basa solamente sul suo opposto ma su un complesso di altissimo livello che ha tante soluzioni”.

La Coserplast è una compagine temibilissima, ed è reduce dal successo nel derby con Potenza. I lucani si affideranno al consueto sestetto formato da Di Tommaso in diagonale con Matheus, Suglia e Lovato in banda, Barbone e Lacalamita con Casulli libero.

All’andata il match terminò con il successo al tie-break di Matera, nella prima gara che Cittadino giocò nel ruolo di opposto.

A dirigere l’incontro tra Coserplast Matera e Dress Lines Pineto saranno Alessandro Cavalieri e Fabio Scarfò.