News Dress Lines in campo contro il Ravenna

Condividi anche tu!

La Dress Lines Pineto torna in campo domani alle 19 (sabato) in trasferta contro il Ravenna nel secondo impegno di Coppa Italia. La vittoria per 3-1 nel derby con l’Ortona ha dato grande entusiasmo a tutto l’ambiente biancazzurro anche in vista degli impegni di campionato.
“E’ stata una vittoria meritata quella ottenuta con l’Ortona”, ha detto il tecnico della Dress Lines, Gervasio Iurisci, “e a parte il primo set siamo stati quasi sempre avanti nel punteggio. Ha funzionato bene la nostra battuta e anche il muro con i centrali Cittadino e Testagrossa ha fatto la sua parte. Qualche errore nella fase di contrattacco potevamo forse evitarlo ma siamo ancora agli inizi della stagione, in fase di preparazione e va bene così”.
L’analisi del tecnico abbraccia anche la ricezione. “Abbiamo sofferto un po’, anche sulle palle facili, complice forse un po’ di tensione comprensibile per l’esordio soprattutto da parte dei più giovani, poi siamo stati bravi ad aggiustare qualcosa e nella fase break siamo stati grandi”, ha detto ancora Iurisci.
Per quanto riguarda i prossimi avversari l’allenatore biancazzurro li inquadra così. “Giocano una buona pallavolo, con due posti quattro molto bravi, come Gherardi e Porcellini. Sarà difficile fare risultato perché loro temibili in casa e sanno interpretare al meglio il concetto di squadra non mollando mai nei momenti di difficoltà, un aspetto che però abbiamo messo in evidenza anche noi. Sarà una sfida spettacolare”.