• ABBA Pineto Volley U19 – Blue Volley 3-0: le ragazze di Da Roit volano in cima alla classifica!

    L’Under 19 dell’ABBA Pineto Volley vince tre a zero contro Progetto Blu Volley. Un successo che proietta la squadra allenata da Dario Da Roit in cima alla classifica. “Dedichiamo la vittoria a Francesco Marcacci – dice l’allenatore – che con le nuove maglie da lui sponsorizzate ha regalato alle nostre ragazze la giusta carica verso una meravigliosa vittoria”.

  • Normanna Aversa Academy – ABBA Pineto Volley: un match di fuoco per continuare a sognare!

    Ventiquattrore al match di gara 2 tra Normanna Aversa Academy e ABBA Pineto Volley. Sette giorni fa, in Abruzzo, netto 3-0 degli adriatici. Ora però al Palajacazzi sarà tutta un’altra partita. Senza il golden set, difatti, per passare il turno gli abruzzesi dovranno imporsi sui campani. La squadra aversana in casa ha collezionato gran parte dei successi che hanno fruttato il quinto posto. Ne hanno fatto le spese gli stessi biancazzurri che hanno ceduto il passo ad Alfieri e compagni. A loro si uniscono con lo stesso punteggio di 3-0 Avimecc Modica, Aurispa Libellula Lecce, Smi Roma e Tigano Palmi. I ragazzi del presidente Maisto hanno rifilato dispiaceri anche ad…

  • ABBA Pineto Volley Normanna Aversa Academy: 24h all’inizio di gara 1 dei playoff!

    Domani per l’ABBA Pineto Volley inizia il periodo più caldo con i playoff. In base al format della Serie A3 Credem Banca i biancazzurri affronteranno la Normanna Aversa Academy. Con i campani nel girone di andata, è iniziata la striscia di undici vittorie consecutive che hanno portato gli abruzzesi in cima alla classifica e, contemporaneamente nel girone di ritorno, il mini ciclo di tre sconfitte che hanno fatto chiudere i teramani al 4° posto in classifica. Il match del Pala Volley “Santa Maria” dunque racchiude tantissimi elementi interessanti e di spunto. I padroni di casa dovranno iniziare con il piglio giusto contro un avversario insidioso e camaleontico. I campani hanno…

  • Efficienza Energia Galatina – ABBA Pineto Volley 3-1: il cuore non basta ai biancazzurri, vince la capolista!

    Nell’ottava giornata di ritorno del girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley cede il passo alla capolista Efficienza Energia Galatina. Dopo il primo set chiusosi 25-23 per i padroni di casa, nel secondo periodo vede i locali vincere ai vantaggi 26-24. Nel terzo parziale i biancazzurri vanno alla riscossa vincendo 19-25 ma nel quarto set i locali riescono ad aggiudicarsi la contesa 27-25. Efficienza Energia Galatina – ABBA Pineto Volley 3-1 (25-23, 26-24, 19-25, 27-25) Il primo set inizia con Zornetta impiegato nel ruolo di libero e Cappio laterale. I biancazzurri che provano a scrollarsi di dosso il momento negativo in campionato conducendo il match 10-15. Nella…

  • Efficienza Energia Galatina – ABBA Pineto Volley: sfida al vertice per tornare a volare!

    Domani pomeriggio alle 16:00 i biancazzurri di mister Rosichini saranno impegnati al Palasport “William Ingrosso” di Taviano contro la capolista Efficienza Energia Galatina. I padroni di casa, primi del raggruppamento blu con 43 lunghezze, vogliono dar seguito al netto successo per 0-3 sul campo della SMI Roma. La squadra del presidente Panico sinora in campionato ha collezionato 15 vittorie e appena 3 sconfitte con quattro tie break (3 vinti e uno perso). I ragazzi di mister Stomeo sono il terzo attacco del girone con 1610 punti realizzati e 1492 subiti. Tra i punti di riferimento della formazione salentina troviamo l’esperto centrale Elia. Classe 1985, è prossimo ai 2.300 punti personali in carriera.…

  • ABBA Pineto Volley – SMI Roma: domani alle 19:00 al Pala Volley un match dai ricordi agrodolci da non sottovalutare!

    ABBA Pineto Volley – SMI Roma: domani alle 19:00 al Pala Volley una partita dai ricordi agrodolci. Arriva in Abruzzo la squadra capitolina, l’ultima ad aver battuto i biancazzurri in campionato ben dieci partite fa. Una gara che sembra lontana forse anni ma, proprio per questo, è un match che non deve essere preso sottogamba. I giallorossi infatti hanno vinto al Pala di Fiore di Ostia Lido per 3-1. Da quel k.o. è arrivata una striscia positiva che ha portato la squadra del presidente Abbodanza in cima alla classifica insieme alla Videx Grottazzolina. I laziali però non sono affatto da sottovalutare: con 20 punti frutto di 5 vittorie e quattro…

  • Franco Tigano Palmi – ABBA Pineto Volley 0-3: il recupero della 7° giornata parla abruzzese!

    Nel recupero della settima giornata del girone blu l’ABBA Pineto Volley vince 0-3 sul campo del Franco Tigano Palmi. Dopo il primo set finito ai vantaggi 30-32, nel secondo parziale gli abruzzesi continuano a condurre le danze 22-25. Il terzo round vede sempre gli adriatici imporsi e conquistare l’intera posta 17-25 Nel primo set mister Rosichini schiera il sestetto base con Partenio al palleggio opposto con Morelli, Held e Cattaneo in banda, Orazi e Trillini al centro; la novità della gara è Zornetta nel ruolo di libero al posto dell’infortunato Cappio. Partono forte i padroni di casa che mettono in difficoltà Pineto con un servizio efficace che mette in crisi la…

  • ABBA Pineto Volley – Sistemia LCT Aci Castello 3-0: poker di vittorie per i biancazzurri!

    Nella decima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca girone blu l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 contro il Sistemia LCT Aci Castello . Dopo il primo set conclusosi 25-18 per i locali, nel secondo periodo gli adriatici confermano sempre l’ottimo trend imponendosi 25-9. Il terzo round vede ripetersi sempre lo stesso copione con i padroni di casa vittoriosi 25-16. L’ABBA Pineto Volley così colleziona il quarto successo di fila in attesa delle doppie trasferte contro Franco Tigano Palmi e Videx Grottazzolina. Il primo set dopo la fase iniziale di studio, vede la compagine siciliana allungare leggermente sul 13-11 grazie a punti muro e qualche disattenzione dei locali. La formazione di…

  • Si conclude la stagione 2019/2020

    È arrivata ieri la notizia e per tutto il mondo della pallavolo è stata come un colpo al cuore.  La Federazione Italiana Pallavolo  ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. Una decisione sicuramente non facile presa a causa dell’emergenza sanitaria che ormai sta colpendo interi paesi. Abbiamo vissuto fin qui una grande stagione, dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter regalare forti emozioni e soprattutto di meritare il famoso salto. Un sogno, quello della serie A, che non è stato nascosto assieme al desiderio di riempire il palazzetto e di riportare in città il volley che conta. È stato un impegno per…

  • Domani big-match al Palavolley.

    Per la 7a giornata di campionato Pineto si prepara ad affrontare una sua diretta concorrente tra le zone alte della classifica. Domenica 1 dicembre ( inizio gara ore 17.30) al Palavolley arriverà la Bontempi Casa Netoip. La squadra marchigiana, sapientemente allenata da coach Giombini, ha all’attivo cinque vittorie ( su sei giocate) e una sola sconfitta, come del resto la Blueitaly. Si prospetta un match dalle mille emozioni, dove sicuramente le due compagini venderanno cara la pelle per rimanere in cima, e sottolineare un cammino positivo in questa prima fase. Settimana di lavoro intenso, concentrazione e voglia di fare davanti al pubblico di casa dovranno spingere i pinetesi a dare,…