We are Pineto!

Condividi anche tu!

La 12a giornata di campionato offre un match dalle mille emozioni. La Blueitaly Pineto recupera, ribalta e vince una grande partita.

Padroni di casa in campo con Marcone in regia e Corrieri opposto, Cormio/Pizzini schiacciatori, Pisano e Maleddu centrali, libero Fabbian. Blueitaly risponde con Miscio al palleggio e opposto Scuffia, schiacciatori De Fabritiis/Porcinari, al centro Molinari e Picardo, libero Provvisiero. Coach Bosica per questa gara non aveva a disposizione Pietro Di Meo, in quanto squalificato.

Inizio gara in favore degli ospiti ( 0-3). I pugliesi non mollano, e con pazienza ristabiliscono la parità sul 5-5. Corrieri spinge i suoi e regala il vantaggio sul 9-8. Pineto cerca l’allungo ma Lucera è viva. Sul 14-16 coach Bosica ferma il gioco. Blueitaly più attenta ed è + 4 ( 15-19). Entra Mancini al posto di De Fabritiis. Marcone cerca e trova i suoi centrali e Lucera è sempre attaccata al set. 20-22, timeout abruzzese. Parità sul 22-22. Il calo pinetese regala il set point ( 23-24). Gli errori al servizio segnano il parziale. Sul 25-24 rientra De Fabritiis. Lucerini concreti portano a casa il primo 27-25.

Secondo set al via con la Volleyball aggressiva al servizio. 3-1 al Palasport di Viale Canova. Cormio e compagni continuano a martellare. Sul 7-3 timeout ospite. Scuffia ruggisce, Pineto rosicchia (9-7). 11-11 con Mancini a rilevare Porcinari. Il servizio di Picardo mette in difficoltà, e il ribaltone è servito ( 13-14). Padroni di casa composti a muro tornano in vantaggio sul 20-17. De Fabritiis cerca di tenere a galla i suoi sul 23-19. Lucera con caparbietà conquista anche il secondo parziale 25-20.

Si torna in campo e si parte in parità (4-4). Ora Pineto fa vedere il suo carattere. L’ace di Porcinari vale il +4 ( 4-8). Errori in casa pugliese, e ospiti più efficaci in attacco ( 8-15). Pineto allunga sul 13-19. Coach Delli Carri cerca di dare una scossa ricorrendo ai cambi, ma questa Blueitaly è completamente diversa da quella vista nel set precedente. Bene a muro e intelligente nelle scelte, Pineto chiude 14-25.

E’ il set della verità. Le due formazioni continuano a darsi battaglia e a rincorrersi ( 6-6). E’ ancora il servizio di Porcinari a mettere in difficoltà, segnando il vantaggio biancazzurro sul 6-8. Orgoglio abruzzese e attacco mozzafiato, Pineto segna il 6-13. Lucera si carica e sale a muro ( 9-13). Sul 9-16 la panchina lucerina chiama timeout. Maleddu serve bene e avvicina i suoi sino al 12-18. Recupero casalingo, frutto ancora del servizio. 16-20 e timeout Bosica. Miscio chiama a raccolta i suoi, cerca e trova la sua squadra. Pineto vince 16-25.

Tie-break! Lucera inizia forte ( 3-0). Pineto non ci sta e ribalta. L’ace di De Fabritiis vale il 3-4. Al cambio campo Blueitaly avanti 3-8. Ora il muro abruzzese è granitico. 4-11 per Molinari e company. Porcinari suona la carica e Pineto merita la vittoria ( 6-15).

 

Giuseppe Bosica: “ Nei primi due set abbiamo fatto tanti errori, sia al servizio che in attacco. Nel primo parziale siamo stati avanti e poi perso nella fase decisiva. Nel secondo set siamo partiti male e si rischiava di buttare via la partita. Nel terzo c’è stata la grande reazione. Siamo cresciuti in ricezione e al servizio. Miscio ha gestito in maniera ottimale la squadra. Davanti avevamo una squadra aggressiva e compatta, ma siamo stati bravi a reagire con orgoglio e carattere. Sono felice per la squadra e devo fare i complimenti a tutti per questa vittoria”.

 

Arbitri: Di Martino Giuseppe – Sasso Gianfranco

 

VOLLEYBALL LUCERA – BLUEITALY PINETO VOLLEY 2-3 ( 27-25/25-20/14-25/16-25/6-15)

VOLLEYBALL LUCERA : Caso n.e., Pizzini 4, Pisano 4, Maleddu 11, Fabbian L, Corrieri 11, Sorrenti, Cormio 12, Barbaro n.e., Perilli n.e., Vignaroli n.e., Librizzi n.e., Marcone 6. Allenatore: Fabio Delli Carri

BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio 4, Catone , Ridolfi , Omaggi , Provvisiero L, Porcinari 7, Picardo 5, Mancini , De Fabritiis 21 , Molinari 8, Scuffia 24 , Malual n.e, Tiraboschi L. Allenatore: Giuseppe Bosica

 

Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley