Sport e salute

Condividi anche tu!

Tra le novità di questa stagione c’è anche l’aspetto medico, e soprattutto l’attenzione della salute dell’atleta. La Blueitaly inizia a far parte di uno studio volto a definire la possibilità che i ripetuti microtraumatismi alle mani nei giocatori di pallavolo possano provocare delle lesioni del microcircolo.

Il titolo dello studio sarà infatti “Valutazione delle alterazioni capillaroscopiche nei giocatori di pallavolo” e i medici che faranno parte dello studio saranno la Dott.ssa Maria Maddalena Sirufo, Dott. Massimo De Martinis, Prof. Lia Ginaldi (Allergologia ed Immunologia Clinica – Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente Università degli Studi dell’Aquila). Nella giornata di ieri, alcuni atleti della prima squadra (impegnati nell’attuale campionato di Serie B) si sono recati presso l’ospedale Mazzini di Teramo, sede dell’esame.

L’importanza della salute e la cura del corpo, sono sicuramente valori fondamentali per gli attuali pallavolisti e per le generazioni future.

 

Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley