SERIE B

Condividi anche tu!

Si conclude nel migliroe dei modi un anno ricco di emozioni e soddisfazioni per il Pineto Volley.

La promozione in serie B conquistata dalla squadra di coach Christian Mongia è la giusta ricompensa dopo un campionato lunghisimo vissuto sempre in vetta alla classifica. La squadra infatti è stata capolista durante la regular season, nella fase play off chiudendo la fase finale con tre vittorie su tre partite.

La promozione è frutto di un lavoro che viene da lontano: la società, guidata dal Presidente Guido Abbondanza, ha infatti lavorato creando un vivaio di giovani atleti pinetesi che tre anni fà, con l’innesto di qualche altro elemento, ha partecipato al campionato di serie D vincendolo.

La scorsa estate la società, preparando la squadra per il campionato di serie C e prefissando la meta della promozione, ha riportato a Pineto il grande campione Marco Mancini che ha affiancato i giovani atleti e ha contribuito a realizzare l’ambiziosoo progetto della serie B.

La squadra nelle mani di capitan Mancini è composta da grandi atleti che hanno dimostrato di essere anche belle e positive persone fuori dal campo. I ragazzi hanno saputo creare sinergie anche al di là della realtà pallavolistica il ché ha aiutato molto a fare gruppo e a rafforzare le potenzialità della squadra.

Dunque una vittoria attesa e meritata per la squadra che ha potuto festeggiare la promozione giocando in casa Martedì 24 maggio di fronte ad un palazzetto gremito. Crirca 1000 persone hanno sostenuto ed applaudito i ragazzi, festeggiando il successo.