Inizia la preparazione biancazzurra per il campionato di Serie A3 Credem Banca! – Pineto Volley

Inizia la preparazione biancazzurra per il campionato di Serie A3 Credem Banca!

Condividi anche tu!

Sono iniziati i test con il preparatore atletico Angelo Marolla e la fisioterapista Emanuela Di Marco. I ragazzi biancazzurri stanno svolgendo in questi giorni test antropometrici, di mobilità e i consueti step pre-stagionali.

Da quest’oggi, lunedì 23 agosto, comincerà la vera e propria preparazione fisica e atletica. Il periodo di preparazione vedrà da subito un primo lavoro tecnico, che con il prosieguo delle settimane diverrà preponderante. In queste 6 settimane il lavoro si dividerà tra il Pala Volley “Santa Maria” e la spiaggia libera della Torre del Cerrano proprio per legare e dare la vicinanza del territorio pinetese. Mano a mano dunque tutto lo staff biancazzurro lavorerà per preparare al meglio il nuovo campionato di Serie A3 Credem Banca.

“Sono molto contento di essere rimasto” – commenta il preparatore atletico Marolla – “Inoltre, grazie allo sforzo della società, la preparazione avrà tempistiche ad hoc in modo da svolgere al meglio il lavoro fisico-atletico. Essere rimasto a Pineto per me è motivo di orgoglio perché essere alla terza riconferma dà valore al lavoro svolto. Potrò giovare poi di sette settimane di lavoro con i ragazzi che saranno un buon punto di partenza. Il ritorno del pubblico sarà un’’ulteriore spinta in avanti perché la nostra gente ha fatto, fa e farà la differenza. Spero vivamente con tutto il mio cuore di vedere il Pala Volley Santa Maria pieno o quantomeno con tantissimi tifosi. Poi essendo tesserato potrei dare la mano anche in campo, romperò le scatole anche al mister (ndr ride). Sono già emozionato al pensiero di giocare davanti ai sostenitori pinetesi, l’anno scorso è stata un’emozione zoppa che spero non si ripeta mai più”