Rosichini

È GIOVANNI ROSICHINI IL NUOVO CONDOTTIERO DEL PINETO VOLLEY

Condividi anche tu!

Rosichini

Arriva sulla panchina bianco-azzurra l’esperto allenatore ex Lube.Nato il 07/09/1953 a Sassoferrato (AN), inizia la carriera da allenatore con la Lube Volley Macerata nei primi anni 90′ conquistando 3 campionati consecutivi e portando la prima squadra dalla serie C fino al terzo posto in A2.

Successivamente vola in Sardegna per guidare la Maddalena nel campionato di B1 e nell’anno successivo, sempre in B1, guida lo Spoleto. Nel 97′ torna sulla panchina della Lube ed in 4 anni riesce a conquistare ben 4 scudetti giovanili (2 campionati U18, 1 campionato U16 e 1 campionato Junior League). Nel 2001 decide di tornare a lavorare con i grandi, trasferendosi prima a Schio (VI) in B1 e poi a Bassano del Grappa in A2. Ancora a Macerata nel 2004, con il settore giovanile della Lube, dove ha lavorato fino ad oggi ottenendo straordinari traguardi e ottimi piazzamenti, vincendo 6 scudetti di categoria (2 campionati Junior League, 1 campionato under 18, 1 campionato under 17, 2 campionati under 19) ed un campionato nazionale di serie B2 che nel 2015 gli è valso il riconoscimento Palma di Bronzo al Merito Tecnico dal CONI.

Tanti campionati vinti ed un palmares di tutto rispetto per il nostro allenatore capace di lanciare molti atleti che attualmente militano nella massima serie.Soddisfatto il tecnico marchigiano che commenta: “Mi fa molto piacere arrivare in una società dalla consolidata tradizione pallavolistica, piena di entusiasmo per questa nuova avventura. Lo stesso entusiasmo mi anima nel voler costruire, insieme al mio staff, qualcosa di importare per questa città.”

Determinato il presidente Guido Abbondanza che commenta:”Crediamo che l’acquisto di un coach così competente ed esperto ci possa far fare il salto di qualità, vogliamo e dobbiamo migliorarci dopo la deludente stagione appena conclusa. Stiamo lavorando insistentemente per allestire un roster importante, un mix di atleti giovani ed esperti capaci di far divertire e riportare al palavolley tutto l’entusiasmo che questa maglia e questa città meritano.”Forza Pineto”

Ufficio stampa Pineto Volley