• Videx Grottazzolina – ABBA Pineto Volley 0-3: il 2020 si chiude con uno splendido 2° posto!

    Nell’ultimo match di andata sul campo della Videx Grottazzolina l’ABBA Pineto Volley vince e convince per 0-3. Dopo il primo set chiusosi 26-28, nel secondo periodo sono sempre i biancazzurri a condurre le danze 22-25. Il terzo round vede lo strapotere di Morelli e compagni trionfare 18-25. L’ABBA Pineto Volley così chiude il 2020 e il girone di andata con il 2° posto in classifica. Il primo set inizia con un ABBA Pineto Volley subito forte. Capitan Partenio e compagni si portano inizialmente sul 9-4 complici due errori a servizio dei marchigiani e una buona aggressività dei biancazzurri. Il solito Morelli, ex di turno, martella la difesa di casa e allunga per…

  • Si torna a giocare sotto l’albero: questa sera alle 19:00 Videx Grottazzolina – ABBA Pineto Volley!

    Dopo il turno di recupero vittorioso sul campo non facile della Franco Tigano Volley, l’ABBA Pineto Volley di mister Rosichini sarà impegnata nuovamente in una trasferta insidiosa contro la Videx Grottazzolina. I marchigiani sono reduci da una netta sconfitta per 3-0 contro Efficienza Energia Galatina che è costata a Pison e compagni la testa della classifica. I blancos ora occupano la seconda posizione con 23 lunghezze a tre punti dai pugliesi ma con una partita da recuperare in casa contro Maury’s Com Tuscania. Fino al turno precedente imbattuti, gli uomini di mister Ortenzi hanno sinora vinto ben 6 partite per 3-0, una per 3-1 e un’altra per 3-2. Risultati arrivati grazie…

  • Recupero della 7° giornata: alle 18:00 Pallavolo Franco Tigano Palmi – ABBA Pineto Volley!

    Va in scena alle 18:00 di oggi il recupero della 7° giornata Pallavolo Franco Tigano Palmi – ABBA Pineto Volley. Al “PalaValentia” di viale della Pace a Vibo Valentia i biancazzurri giocheranno contro i calabresi padroni di casa. I ragazzi di mister Polimeni, dopo qualche difficoltà dovute a positività dovute al Covid, sono al penultimo posto in classifica con tre punti ma ben quattro partite da recuperare. I tirrenici sono reduci dalla sconfitta in trasferta sul campo della SMI Roma. Nonostante dunque qualche difficoltà, specie di natura fisica, il roster del presidente Sgro vuole recuperare lo svantaggio in classifica. Per farlo ovviamente la truppa palmense si affiderà a diverse individualità interessanti.…

  • E’ tempo di tornare al Pala Volley “Santa Maria”: è tempo di ABBA Pineto Volley – Sistemia LCT Aci Castello

    Dopo la lunghissima trasferta siciliana vittoriosa contro l’Avimecc Modica, i biancazzurri tornano in casa per affrontare domani il Sistemia LCT Aci Castello. Al Pala Volley “Santa Maria” gli abruzzesi affronteranno un’altra squadra siciliana, fischio d’inizio ore 19:30. I catanesi sicuramente non hanno avuto un inizio fortunato di stagione con 1 vittoria e ben 8 sconfitte e ultimo posto in classifica. Nonostante questo il team di mister Puleo non è assolutamente da sottovalutare. Sono 692 i punti messi a segno in campionato e 815 quelli subiti. Sono 8 i set vinti dai siciliani e 25 invece quelli persi. Numeri però che non devono rassicurare. I ragazzi del presidente Pulvirenti hanno affrontato…

  • Avimecc Modica – ABBA Pineto Volley 1-3: pesantissima vittoria in trasferta per i biancazzurri!

    Nella nona giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley in trasferta contro l’Avimecc Modica. Dopo il primo set finito 19-25 per gli ospiti, sono sempre i biancazzurri ad aggiudicarsi il secondo periodo nettamente per 15-25. Nella terza manche d’orgoglio i padroni di casa riescono a far loro la posta vincendo 25-22. Nel quarto e combattuto set termina il match per gli adriatici che vincono 22-25. Gli abruzzesi così iniziano a sognare in grande volando al terzo posto con 14 lunghezze in classifica. Nel prossimo turno valido per la 10° giornata l’ABBA Pineto Volley ospiterà al Pala Volley “Santa Maria” Sitemia LCT Aci Castello domenica 20 dicembre…

  • Trasferta lunga e insidiosa per i biancazzurri: questa sera match in Sicilia contro l’Avimecc Modica!

    Trasferta lunga e insidiosa per i biancazzurri di mister Rosichini reduci dal netto successo per 3-0 contro la capolista Efficienza Energia Galatina. I biancazzurri questa sera saranno di scena alle ore 20:30 a Modica per sfidare i padroni di casa terzi in classifica. I siciliani in questa stagione hanno collezionato 12 punti frutto di quattro vittorie e due sconfitte con 2 tie break per parte. Anche la squadra di mister Bua nell’ultimo turno si è imposta per 0-3 sul campo della Pallavolo Franco Tigano Palmi (match saltato dai biancazzurri in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 16:00). Sinora il team del presidente Aprile si è ben distinto in campionato occupando la…

  • ABBAttuta la Capolista: Abba Pineto Volley – Efficienza Energia Galatina 3-0!

    Nell’ottava giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 contro la capolista Efficienza Energia Galatina. Dopo il primo set finito 25-22, il secondo parziale si chiude sempre in favore dei padroni di casa 25-12. Nel terzo periodo, sono sempre i padroni di casa a dettare padrone e sorte ed a vincere nettamente 25-20 e portare a casa la sfida. Nel primo set il Pineto parte bene subito con due muri punto. Gli ospiti però, non stanno certo a guardare e riescono a ricucire il piccolo strappo portandosi sul 8-6 frutto di qualche errore di troppo dei padroni di casa. Dopo il time out chiamato da…

  • Come veri uomini e veri eroi: domani il big match con la capolista Efficienza Energia Galatina

    Come veri uomini e veri eroi: domani al Pala Volley “Santa Maria” arriva la capolista Efficienza Energia Galatina. La formazione pugliese, prima del girone blu con 18 lunghezze, sono una delle realtà più importanti del campionato di Serie A3 Credem Banca. La squadra di mister Stomeo infatti non ha mai perso e collezionato sei successi. Questo gli ha permesso di solcare una distanza di quattro punti dalla seconda in classifica, Videx Grottazzolina. Punti cardine della squadra sono il centrale Elia. Classe 1985, con 2189 punti in carriera è prossimo all’ambizioso traguardo dei 2.200 punti. A lui si aggiungono gli schiacciatori Giannotti classe 1989 con ben 1999 attacchi vincenti collezionati e Lotito…

  • Tutti insieme ed un solo grido: “Salviamo lo sport”

    I 245 club appartenenti alla Lega Pro, alla Lega Basket Serie A, alla Lega Nazionale Pallacanestro, alla Lega Pallavolo Serie A e alla Lege Pallavolo Serie A Femminile vivranno il Natale più buio di sempre se il governo non interverrà con aiuti concreti. Lo sport italiano, lo sport dei territori, le Leghe e i Club che rappresentano il cuore del movimento sono drammaticamente sull’orlo del baratro, non avendo beneficiato di aiuti pubblici, a differenza di quanto accaduto in Germania, Gran Bretagna e Francia. In Europa, infatti, è stato riconosciuto lo stato di sofferenza delle società sportive che, svolgendo un’impareggiabile funzione sociale, stanno portando avanti i propri campionati tra crescenti difficoltà…