Saturday Night Match: l’ABBA Pineto Volley sfida la Gamma Chimica Brugherio per tornare a volare!

Condividi anche tu!

Dopo il match in trasferta con la Med Store Tunit Macerata, i biancazzurri ospiteranno nell’anticipo di sabato sera la Gamma Chimica Brugherio. I lombardi, sebbene fanalino di coda, sono una compagine da non sottovalutare. Reduci dalla sconfitta contro la Sol Lucernari Montecchio Maggiore vorranno regalare non pochi dispiaceri ai biancazzurri.

La squadra del presidente Alessandro Delli Agosti è quasi totalmente giovane. Dopo l’addio dell’opposto Simone Calarco, la pedina più esperta è lo schiacciatore classe 1996 Mitkov. Il bulgaro è al secondo anno in Italia proprio con i brianzoli. A lui si aggiunge il classe 1997 Piazza, secondo giocatore più esporto dopo l’addio di Frattini. Piazza, omologo di ruolo di Mitkov, è la seconda freccia più pericolosa di mister Durand. Altro giovane di belle speranze è il 2002 meratese Biffi. Nello stesso settore spicca il giovanissimo 2004 Bonacchi al primo anno in Serie A3 Credem Banca con al suo fianco Regattieri arrivato nel mercato invernale dalla Volley 2001 Garlasco. Al centro invece troviamo l’interessante millenial Innocenzi insieme al diciottenne Eccher. Basti pensare che ad abbassare ulteriormente l’età media della squadra i due liberi Colombo e Bonisoli, classe 2004 e 2005.

Insomma, per quadrare il cerchio, la Gamma Chimica Brugherio è si fanalino di coda ma una squadra giovane con ampi margini di miglioramento e crescita.
Appuntamento sui nostri canali social alle ore 20:30 pronti a tifare ABBA Pineto Volley.