• Monge-Gerbaudo Savigliano – ABBA Pineto Volley 0-3: vittoria gagliarda dei biancazzurri!

    Nell’anticipo della 9° giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley vince e convince per 0-3 contro la Monge-Gerbaudo Savigliano. Dopo il primo set chiusosi 26-28, nel secondo sono ancora gli adriatici a imporsi 17-25. Il terzo vede i biancazzurri chiudere la pratica 15-25. La sfida inizia con un equilibrio totale degno dei big match.. I dodici in campo non si risparmiano sin dai primi scampoli commettendo qualche errore da ambo le parti.l soprattutto in battuta. Sul 6-5 sono i padroni di casa a cercare la prima fuga con un pallonetto splendido di Galaverna ma Milan in parallela accorcia immediatamente. Dopo il doppio ace di Spagnol, coach Tomasello chiama subito il primo time…

  • ABBA Pineto straripante, superato Geetit Bologna 3-0!

    Nella 21° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, l’ABBA Pineto torna al successo battendo tra le mura amiche del Palavolley S. Maria Geetit Bologna e accorciando in classifica da Vigilar Fano, capolista del Girone Bianco. Una vittoria netta e, dopo un primo set combattuto, mai in discussione. La gara inizia con un sostanziale equilibrio e Paris che chiama in causa Baldari, il quale punisce con due pipe. I felsinei difendono con ordine e colpiscono con attacchi potenti e precisi di Lugli e Maletti, che costringono sul 5-8 coach Tomasello a chiamare il primo time-out di serata. Sembra essere Simone Baldari il più in palla di ABBA, il 13 in…

  • Altra super prestazione. ABBA Pineto – Stadium Pallavolo Mirandola 3-0

    Nella sesta giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley vince contro lo Stadium Pallavolo Mirandola un match da testacoda. I ragazzi di Tomasello non sottovalutano l’impegno e in tre set ottengono un successo prezioso per la classifica. Il match inizia con il muro di Stohr su Jacob Link. Si rifà subito lo svedese che piega prima il muro e poi il bagher di Angiolini. Entra in azione Sebastiano Milan che prima chiude in diagonale e poi mura Francesco Ghelfi. Primo periodo equilibrato, Pipe di Milan che vale l’8-7 e poi muro di Basso su Stohr (10-9). Sul 12-9 coach Pinca gioca il suo primo time-out ma i romagnoli accusano il colpo e…

  • L’ABBA espugna Monselice con un bel 3-0

    Nella 18° giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca Girone Bianco l’ABBA Pineto Volley vince per 0-3 sul campo del Monselice. Dopo il primo set chiusosi 18-25, nel secondo sono ancora i biancazzurri a imporsi 25-27. Il terzo parziale gli abruzzesi chiudono la pratica 19-25. Il match inizia con coach Tomasello che schiera come sestetto titolare Baldari, Milan Bragatto, Basso, Link, Paris e Giuliani. Dopo le prime schermaglie i biancazzurri provano a scappare: prima Bragatto e poi Baldari provano a far scappare gli abruzzesi sul 2-4. A loro si aggiunge Basso che con un buon primo tempo mette a terra la palla del 4-6. I locali non ci stanno e riescono…