• Il Palavolley è un fortino. Battuto Garlasco in tre set

    Nella 17° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca girone bianco, l’ABBA Pineto vince per 3-0 contro Garlasco riscattando il KO dell’andata. Un match giocato a ritmi elevati e che consente ai teramani di tornare al successo dopo 2 KO. Nel prossimo turno trasferta a Monselice. Nel primo set il match è equilibrato, Puliti trova subito il varco per far male. Prima grande azione di Pineto con due pipe di Milan che valgono rispettivamente il tre e il quattro pari. Il periodo è equilibrato ma la squadra di casa sfrutta le imprecisioni avversarie per creare il primo solco, grazie anche ad un ispirato Milan che sigla l’ace dell’11-8. Perla di…

  • ABBA Pineto Volley – Monge-Gerbaudo Savigliano 3-0: i biancazzurri volano alla final four!

    Nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia A3 l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 contro la Monge-Gerbaudo Savigliano. Dopo il primo set chiusosi 25-19, nel secondo sono ancora i biancazzurri a imporsi 25-20. Il terzo parziale vede ancora gli abruzzesi imporsi 25-22. Il match inizia con il consueto equilibrio. Dopo i primi attacchi firmati Link da una parte e Spagnol dall’altra a tenere tutto in perfetto equilibrio. L’ABBA prova a prendere il largo con l’opposto svedese in diagonale che non lascia scampo per il 13-11. Non è da meno Milan che sigla un doppio ace per il momentaneo 16-11. Coach Simeon dunque chiama subito il time out per interrompere…

  • MedStore Tunit Macerata – ABBA Pineto Volley 3-1: k.o. biancazzurro in un match equilibrato!

    Nella terza giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley perde per 3-1 nella trasferta insidiosa di Macerata. Dopo il primo set conclusosi 25-19, nel secondo sono gli abruzzesi a imporsi 18-25. Il terzo vede nuovamente i rossoverdi vincere 25-22. Nel quarto set sono i locali a chiudere i giochi 25-21. Il match incomincia con il consueto equilibrio. Baldari, tra i migliori macina punti. Dalla parte opposta Morelli ex del match non è da meno. I maceratesi provano subito a scappare via sul 7-4 costringendo coach Tomasello a chiamare il suo primo time out. Il gap di tre punti rimane stabile con i biancazzurri che provano a inseguire con Baldari sugli scudi ma…

  • Volley Team San Donà di Piave – ABBA Pineto Volley 3-2: sconfitta in un match infinito e rocambolesco!

    Nel primo match del 2023 l’ABBA Pineto Volley perde al tie break 3-2 contro il Volley Team San Donà padrone di casa. Dopo il primo set chiusosi 29-27, nel secondo sono ancora i padroni di casa a imporsi 25-20. Il terzo vede la riscossa dei biancazzurri con un sudato 25-27. Nel quarto sono ancora gli abruzzesi a imporsi 17-25. Al tie break sono i veneti a imporsi 15-13. Il match inizia con i padroni di casa che cercano di far tesoro del fattore campo ma l’ABBA è brava a rimanere lucida e in partita. San Donà però prende coraggio in battuta ed a muro inizia a fare la differenza volando sul…