• ABBA da sogno, il big match con Fano finisce 3-0!

    Nel big match del “boxing day” l’ABBA Pineto Volley vince in casa contro la Vigilar Fano e torna al primo posto in classifica. Un successo caparbio contro un avversario tosto che darà filo da torcere fino alla fine della regular season. I biancazzurri chiudono l’anno nel migliore dei modi, aiutati da un Palavolley gremito e un tifo eccezionale. Il match inizia con un sostanziale equilibrio. Un mani out a testa per iniziare, Baldari mura l’offensiva marchigiana e Maletto risponde immediatamente con un primo tempo efficace. La mossa Baldari – che vince il ballottaggio con Merlo per partire dall’inizio – sembra dare i suoi frutti. Link tenta l’allungo con una diagonale fantastica,…

  • Festa di solidarietà della grande famiglia ABBA Volley e Luxury Immobiliare per il “Centro Madre Ester” di Scerne di Pineto!

    Venerdì 23 dicembre al Pala Volley Santa Maria la grande famiglia ABBA Pineto Volley e Luxury Immobiliare hanno dato vita all’evento natalizio di solidarietà Pineto Christmas and friends. E’ una festa con tutti gli amici della pallavolo e del gruppo immobiliare: lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra, giocatori e allenatori del settore giovanile e del mini volley maschile e femminile. Allenamento “speciale” al Pala Volley con capitan Calonico e co che si sono divertiti insieme ai baby talenti biancazzurri. Non poteva mancare la presenza di Babbo Natale impersonato dal team manager Angelo Marolla con tante risate da arte dei grandi e dei piccini. La giornata si è…

  • Sol Lucernari Montecchio Maggiore – ABBA Pineto Volley 0-3: successo dei biancazzurri al giro di boa!

    Nella tredicesima e ultima giornata d’andata del girone bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca i biancazzurri vincono per 0-3 contro i padroni di casa del Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Dopo il primo set chiusosi 19-25, nel secondo sono ancora i biancazzurri a vincere 22-25. Nel terzo e ultimo parziale gli adriatici chiudono la contesa al PalaCollodi con un netto 18-25. 1° set Si parte con Merlo in battuta per l’Abba, che dopo la rigiocata, conquista subito il punto con Milan. Un mani out di Gonzato porta il Montecchio sul 2 pari ma l’Abba con Milan ancora in attacco stacca e si porta sul 4 a 2. Con due…

  • Troppa ABBA Pineto per Parma: un 3-0 importante per ripartire!

    Nella dodicesima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince contro la WiMORE Parma, riscattando il passo falso di San Giustino. Dopo il primo set chiusosi 26-24, nel secondo sono ancora gli abruzzesi a imporsi 25-21. Il terzo set vede Pinto chiudere i giochi con un netto 25-20. Il match inizia con l’ABBA desiderosa di riscattarsi davanti al suo caldo pubblico. Baldari subito ace a cui si aggiunge il muro di Bragatto. I padroni di casa provano a scappare con un ottimo muro, gli emiliani dimostrano cinicità e cattiveria. La differenza arriva dai monster block a muro degli adriatici che frangono i flutti degli attacchi avversari. Ci…

  • Matteo Mignano è un nuovo giocatore biancazzurro!

    Matteo Mignano è un nuovo giocatore biancazzurro. Il ds Massimo Forese si è assicurato le prestazioni sportive del promettente palleggiatore classe 2002 proveniente dalla Volley Team San Donà di Piave si accasa all’ABBA Pineto Volley. Quest’anno stagione sugli scudi con 23 punti messi a segno in 10 partite giocate e ben 12 con splendidi ace. Nella precedente annata altro campionato da protagonista con 28 punti inanellati e ben 17 servizi vincenti. Ormai al quarto anno in Serie A3 Credem Banca, ha collezionato 76 partite e 95 punti in totale con 44 battute vincenti. “Sono contento di essere qui a Pineto” – commenta Matteo Mignano – “Una squadra che lotta per la promozione…

  • ErmGroup Pallavolo San Giustino – ABBA Pineto Volley 3-1: sconfitta in trasferta dei biancazzurri!

    Nel turno infrasettimanale valido per l’undicesima giornata l’ABBA Pineto Volley perde in trasferta per 3-1 contro ErmGroup Pallavolo San Giustino. Dopo il primo set chiusosi ai vantaggi per i locali 30-28, nel secondo i biancazzurri pareggiano la contesa con un netto 20-25. Il terzo parziale vede i locali portarsi nuovamente avanti imponendosi 25-18. Nel quarto e ultimo set gli umbri si aggiudicano la contesa vincendo 25-20. ErmGroup Pallavolo San Giustino – ABBA Pineto Volley 3-1 (30-28, 20-25, 25-18, 25-20) ErmGroup Pallavolo San Giustino:  Hristoskov 15, Magrini, Sitti 2, Cioffi, Skuodis 15, Sorrenti, Stoppelli, Procelli, Cappelletti 19, Antonaci 6, Quarta 16, Cipriani, L Marra, L Marra 67%pos 44%prf. Allenatori: Marco Bartolini…

  • ABBA Pineto Volley – Diavoli Rosa Gamma Chimica Brugherio 3-0: altro successo della capolista!

    Nella decima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 in casa contro i Diavoli Rosa Gamma Chimica Brugherio. Dopo il primo set chiusosi 25-23, nel secondo sono ancora gli adriatici a imporsi 25-20. Il terzo parziale vede ancora gli abruzzesi stravincere 25-13. Giovedì turno infrasettimanale a San Giustino mentre domenica si torna al Palavolley per sfidare Parma. Il match incomincia con un’Abba Pineto molto aggressiva che si porta subito sul 4-0. Costretto a un immediato time-out coach Durand per strigliare i suoi. Il “tempo” richiesto porta i suoi frutti con il primo tempo di Mati e l’attacco in parallela di Solkema. Bello il muro di…