abbondanza_calonico2

News La Dress Lines Pineto presenta Lorenzo Calonico

Condividi anche tu!

La Dress Lines Pineto ha presentato ufficialmente oggi il suo nuovo acquisto. Si tratta di Lorenzo Calonico, centrale classe 1981 di 201 centimetri proveniente da Potenza.

abbondanza_calonico2

Il giocatore è un volto noto per gli sportivi pinetesi perché ha già indossato la casacca biancazzurra nell’anno della promozione dalla serie B1 alla serie A2.

Siamo molto contenti di accogliere questo ragazzo”, ha detto il presidente Guido Abbondanza, “e crediamo che l’innesto di un giocatore di questo livello testimoni la volontà della società di puntare in alto”.

L’inserimento di Calonico è avvenuto già nella sfida di Casandrino, gara nella quale il centrale ha giocato nel quinto set. “Praticamente in quella circostanza è entrato direttamente nello spogliatoio e solo oggi lo abbiamo potuto abbracciare ufficialmente. Pensiamo che con il suo ingaggio il Pineto volley si possa preparare a un girone di ritorno da protagonista”, ha detto il presidente biancazzurro.

A colpire positivamente il numero uno della Dress Lines sono state soprattutto le qualità del ragazzo: “Ci piace anche il fatto che Lorenzo Calonico sia abruzzese”, conclude Guido Abbondanza.

Soddisfatto dell’inizio di questa nuova avventura a Pineto è il nuovo centrale biancazzurro. “Ho affrontato di recente da avversario questo gruppo. Sono ragazzi molto forti e spero di poter dare il mio contributo”, ha detto Lorenzo Calonico.

Per lui si tratta di un ritorno in una città nella quale ha lasciato un ottimo ricordo. “Sono felice di questo, del resto anche io ho degli ottimi ricordi di Pineto e dei suoi tifosi, spero di rivedere quel palazzetto bollente che ho imparato a conoscere ed apprezzare in passato”.

 

La scheda di Lorenzo Calonico.

Nato a Sulmona il 28/09/1981

Ruolo Centrale

Breve riassunto della carriera sportiva

2003/04 Pineto B1

2004/05 Pineto B1

2005/06 Noicattaro B1

2006/07 Maddalena B1

2007/08 Olbia B1

2008/09 Olbia B1

2009/10 Olbia B1

2010/11 Olbia B1

2011/12 Potenza B1