News Dress Lines Pineto sconfitta a Ravenna in Coppa Italia

Condividi anche tu!

DONATO CMC RAVENNA – DRESS LINES PINETO – 3- 1 (25-19, 25-21, 23-25, 25-22)

La Dress Lines Pineto subisce una sconfitta in trasferta nella seconda gara di Coppa Italia. Dopo il bel successo casalingo contro l’Ortona per i biancazzurri è arrivato uno stop con i romagnoli, abili nello sfruttare il servizio di Porcellini nei momenti clou.

Il tecnico Gervasio Iurisci ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico accusato dall’opposto D’Angelo, costretto ad uscire dopo il primo set, e dal centrale Testagrossa che stringendo i denti è rimasto comunque in campo.

Per la Dress Lines non ha funzionato a dovere la battuta, fondamentale con il quale era stato costruito il successo con l’Ortona e qualche errore di troppo, in ricezione e in attacco, hanno reso più difficile tenere il passo dei romagnoli abilissimi in difesa.

Nel primo set in particolare i biancazzurri non sono riusciti a tenere il ritmo in ricezione, imponendo al palleggiatore Lapacciana delle scelte scontate che hanno favorito il muro avversario.

Nel secondo set le cose sono migliorate ma Ravenna, affidandosi ancora alla difesa e a uno stratosferico Porcellini, sono riusciti a chiudere sul 25-21.

Nella frazione successiva gli uomini di Iurisci si svegliano, complice una migliore intesa tra il palleggiatore e il secondo opposto Francesco Vanni e riescono a rendere le cose più difficili al Ravenna che alza bandiera bianca sul 23-25.

Nel quarto set Pineto scappa avanti sul 12-7 ma quando oramai il tie-break sembra vicino i padroni di casa riescono a raddrizzare le cose con un turno incredibile al servizio di Porcellini contro il quale non si riescono a trovare le giuste contromisure.

Finisce così 3-1 e adesso per la Dress Lines il prossimo appuntamento con la Coppa Italia è per il 5 ottobre per la gara di ritorno con l’Ortona per la quale il tecnico Gervasio Iurisci spera di poter contare sull’apporto sia di D’Angelo che di Testagrossa.