minivolleymartina

Minivolley

Condividi anche tu!

Anche quest’anno sono state confermate con successo le attività del minivolley, incrementando considerevolmente il numero dei futuri campioni.
Risultati ottimi raggiunti grazie al contributo determinante dei due dirigenti, Nico Cimini e Idolo Catone, che hanno favorito la partecipazione degli atleti e delle loro famiglie agli eventi pallavolistici.
La Pineto Volley infatti riconosce e intende valorizzare l’importanza di questo sport nella formazione psico-fisica di bambini e ragazzi in età scolastica.La pallavolo è uno sport fra i più conosciuti e apprezzati tra i bambini sia perché appassiona chi la pratica sia perché intrattiene divertendo anche chi assiste.

Come tutti gli sport di squadra, favorisce l’ integrazione nel gruppo, la solidarietà, la coesione e spesso anche l’amicizia e soprattutto, se praticata con costanza, migliora sensibilmente la concentrazione, i riflessi e la destrezza.
Dal punto di vista strettamente fisico, la pallavolo aiuta i ragazzi a migliorare in agilità, elevazione, velocità, potenza muscolare e coordinazione motoria. Inoltre, facendo lavorare sia gli arti inferiori che la parte superiore del corpo, fortifica gli addominali e favorisce l’allungamento della colonna vertebrale.
Grazie al lavoro svolto dalla nostra allenatrice Martina Di Febbo, ci prefiguriamo di aiutare la crescita dei nostri bambini e di favorire il loro benessere psico-fisico. A Martina va dunque il nostro plauso: la gioia e la spontaneità dei nostri bambini sono lo specchio del suo impegno e della sua passione. Non si insegna con le parole ma con l’esempio!

 

minivolleymartina