loreto

Una Blueitaly inarrestabile sbanca Loreto

Condividi anche tu!

loreto

In un match che si preannunciava difficile, giocato fra l’altro in un bel palazzetto, un attento e cinico Pineto riesce a giocare la migliore gara della stagione comandando dall’inizio alla fine il risultato e riportando in Abruzzo i tre punti che ci fanno volare al quarto posto in classifica.
Primo set: la Blueitaly, in formazione tipo, schiera Catone in regia con Bulfon opposto, l’eterno Mancini con l’acciaccato Porcinari di banda, Testagrossa e Picardo al centro con Cacchiarelli libero. Loreto risponde con Stella al palleggio e Marinez opposto, Ferrini e Nobili di banda, Massacesi e Volpini al centro con il duo Areni/Leoni ad interscambiarsi nel ruolo di libero. Una Blueitaly indemoniata parte subito forte con il servizio del giovanissimo Catone che mette in difficoltà Ferrini, il muro di Picardo ed una buona organizzazione in difesa per i bianco-azzurri, portano subito in vantaggio per 8-2. Cacchiarelli difende l’impossibile, capitan Mancini e Porcinari mettono a terra palloni che scottano e grazie al divario ottenuto in partenza la Blueitaly si porta in vantaggio 1-0 (25-21).
Secondo set: coach Giannini inizia con una serie di sostituzioni per dare una scossa ai suoi, Pineto non ci sta conducendo sempre il gioco con attacchi incisivi da parte di Mancini, Porcinari e Bulfon. Il giovanissimo Catone, classe 2001, è in giornata super, con sicurezza fa girare i suoi attaccanti grazie anche ad una buona ricezione che permette a Testagrossa e Picardo di esaltarsi in attacco, Pineto vola sul 2-0 (25-19).
Terzo set fotocopia dei precedenti: Blueitaly spinge in battuta mettendo Loreto subito in difficoltà, i parziali 4-8/11-16 e 15-21 dimostrano come Pineto sia intenzionata a chiudere il match. Porcinari gestisce i colpi d’attacco con intelligenza e la Blueitaly può festeggiare la terza vittoria consecutiva ed il quarto posto in classifica a quota 30 punti.
Nel prossimo appuntamento di sabato prossimo arriverà al Palavolley Terni.
Tabellini:
•BlueitalyPinetoVolley
Porcinari 16, Bulfon 15, Mancini 9, Testagrossa 7, Picardo 5, Catone 2, Cacchiarelli ricezioni positive 65% – perfette 55%
•Nova Volley Loreto
Martinez 10, Nobili 9, Massacesi M. 6, Ferrini 5, Volpini 5, Massacesi L. 3, Oprandi 1, Leoni ricezioni positive 67% – perfette 53%.