DSC_0089

La Blueitaly Pineto Volley torna a vincere

Condividi anche tu!

DSC_0089

La Blueitaly Pineto Volley torna alla vittora contro la Sir Safety Perugia.

Una gara che si preannunciava difficile e molto importante dopo le tre sconfitte consecutive contro le prime della classe.
Pineto, davanti al proprio pubblico, riesce a portare a casa il bottino pieno ed a dedicare la vittoria al proprio opposto Cannistrà, infortunatosi nella gara di Forlì e prossimo all’intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro.

Il racconto della match: Coach Rosichini schiera il giovanissimo Catone “classe 2001” in regia con Bulfon opposto, Porcinari e capitan Mancini di banda, Testagrossa e Picardo al centro con Cacchiarelli libero. Per due set non c’è storia con Pineto che conduce i parziali grazie ad una buona ricezione di squadra ed un Bulfon super (chiuderà la gara con 27 punti). Nel terzo set la Blueitaly è intenzionata a concludere la pratica contro una Sir Perugia frastornata, sul più bello però 24-20 per noi, gli umbri, grazie ad un turno favorevole in battuta del capitano Sirci ed ad un ottimo muro, riescono a riaprire il match portando gli abruzzesi a giocare il quarto set. Perugia ci crede e con un ottimo Roberti si porta avanti sul 5-10, cambio Mancini per Rodolfi, il pubblico inizia a farsi sentire ed è subito pareggio, Porcinari in attacco è devastante ed il muro bianco-azzurro inizia a funzionare. Si va spediti fino a fine set, tutti insieme decisi e consapevoli dell’importanza di questa vittoria che in classifica ci fa volare a 13 punti. Buona prova dei bianco-azzurri con un super Bulfon ed un Catone alla prima da titolare che sfornano un’ottima prestazione.

L’anno si chiuderà con il derby abruzzese di domenica 17 dicembre alle ore 17:00 a Pescara.

 

TABELLINI

BLUEITALY PINETO VOLLEY

Catone 3
Porcinari 15
Picardo 4
Mancini 3
Bulfon 27
Testagrossa 8

1° ALLENATORE GIOVANNI ROSICHINI
2° ALLENATORE PIERO ZITELLI

SIR SAFETY PERUGIA

Palmigiani 2
Marta 10
Fantauzzo 17
Roberti 24
Marino 8
Sirci 3
Pasquali 1

1° ALLENATORE ANDREA PIACENTINI

Uffico Stampa Pineto Volley

 

DSC_0144