Daniele Rovinelli è il nuovo allenatore dell’ABBA Pineto Volley! – Pineto Volley

Daniele Rovinelli è il nuovo allenatore dell’ABBA Pineto Volley!

Condividi anche tu!

Un gradito ritorno sulla panchina biancazzurra per la società del presidente Guido Abbondanza. La guida tecnica della squadra adriatica per la prossima stagione di serie A3 Credem Banca sarà Daniele Patrizio Rovinelli, soprannominato “Pido”.

Un ritorno dopo la breve parentesi in serie B nel gennaio 2020 interrotto purtroppo solo dalla pandemia e dalla sospensione dei campionati. Il tecnico fanese ha esperienze sia nel settore maschile che femminile. La sua carriera inizia nel settore giovanile a Fano per poi approdare a Terni, Pesaro e San Giustino. In prima squadra ha guidato il Fano in serie C2/C1/B1/A2, l’Urbino in C2, la Pol. Bottega in serie B2/B1 , C/B2 a Terni, esperienza in serie A2 con la Videx Grottazzolina, in B2/B1/B con il Volley Morciano, in B1 con Sir Volley Bastia del presidente Sirci, serie D/C Montesi Pesaro (maschile). Nel femminile è stato direttore tecnico nel settore giovanile nuovamente a Fano e allenatore della serie D targata Apav Lucrezia.

Il presidente Abbondanza commenta così il subentro in panchina: “Daniele è una persona competente su cui avevamo già puntato più di un anno or sono. Ha dimostrato professionalità, competenza e grandi motivazioni. Siamo convinti che le nostre idee abbinate alla sue capacità potranno riportare il volley pinetese nella categoria e nel palcoscenico che merita”