Bienvenido Luciano Zornetta

Condividi anche tu!

Golpe de mercado sensacional para el equipo del presidente Guido Abbondanza.

Il Pineto Volley ufficializza l’arrivo dello schiacciatore italo-argentino Luciano Eduardo Zornetta.

Classe 1993 e alto 183 cm, Zornetta ha indossato la casacca della nazionale albiceleste giocando con atleti De Cecco, Conte e Solè.

Nella massima categoria argentina ha giocato con Gigantes del Sur, Olimpo de Bahia Blanca, Boca Rio Uruguay Seguros, Alianza Jesus Maria – Calera, Club Maron Volei e Untref Volei, mentre nell’ultima stagione era nel Boca Juniors, società in cui è cresciuto pallavolisticamente.

Nella sua carriera, iniziata come schiacciatore-ricevitore prima, parentesi da libero poi, per poi tornare nel suo ruolo primario, ha collezionato presenze con le nazionali argentine giovanili, medaglia d’argento alla coppa Coppa panamericana Under-23 e al campionato sudamericano Under-21, dove viene anche premiato come miglior servizio.

Nel 2014 prima convocazione con la nazionale argentina maggiore, vince la medaglia di bronzo alla Coppa panamericana 2014 e la medaglia d’oro ai XVII Giochi panamericani.

Nel 2018 si aggiudica la medaglia d’oro agli XI Giochi sudamericani.

Un acquisto importante commenta il ds Forese: <<Luciano è il giocatore d’equilibrio che cercavamo, schiacciatore mancino dalle spiccate doti di salto, molto bravo in ricezione e soprattutto di livello internazionale. Siamo convinti che la sua presenza ci farà fare il salto di qualità.>>

Ufficio Stampa Pineto Volley