• La Blueitaly chiude il girone di Andata con una grande vittoria.

    Una gara infinita, emozionante e giocata con il cuore da entrambe le formazioni. Questa è stato il match che ha definitivamente chiuso il girone di Andata, e la Blueitaly blinda il secondo posto con una grandissima vittoria. Pineto in campo con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo/De Fabritiis schiacciatori, al centro Molinari e Picardo, libero Provvisiero. Loreto risponde con Cremascoli al palleggio e Palazzesi opposto, schiacciatori Nobili e Alessandrini, centrali Pasquali/Stoico, libero Dignani. Primo set al via con Loreto avanti 1-5. Pineto non ci sta e recupera con grinta. Parità sul 5-5. Cremascoli si affida ai suoi centrali. Stoico segna il +2 ospite (7-9). L’ex di turno punisce…

  • Benvenuto coach Rovinelli!

    Alla vigilia della 13a giornata di andata la Blueitaly presenta il suo nuovo coach. A guidare la squadra bianco-azzurra sarà Daniele Patrizio Rovinelli, soprannominato “Pido”, affiancato da Giuseppe Bosica (vice). Mister Rovinelli ha esperienze sia nel settore maschile che femminile. In campo giovanile inizia a Fano per poi approdare a Terni, Pesaro e San Giustino. Ha allenato: Fano C2/C1/B1/A2, C2 Urbino, serie B2/B1 Pol.Bottega, C/B2 Terni, A2 Videx Royal Pat Grottazzolina, B2/B1/B Sangrem Volley Morciano, B1 Sir Volley Bastia, serie D/C Montesi Pesaro (maschile). Nel femminile è stato direttore tecnico nel settore giovanile a Fano, e allenatore della serie D targata Apav Lucrezia. Le prime impressioni del coach e l’analisi…

  • We are Pineto!

    La 12a giornata di campionato offre un match dalle mille emozioni. La Blueitaly Pineto recupera, ribalta e vince una grande partita. Padroni di casa in campo con Marcone in regia e Corrieri opposto, Cormio/Pizzini schiacciatori, Pisano e Maleddu centrali, libero Fabbian. Blueitaly risponde con Miscio al palleggio e opposto Scuffia, schiacciatori De Fabritiis/Porcinari, al centro Molinari e Picardo, libero Provvisiero. Coach Bosica per questa gara non aveva a disposizione Pietro Di Meo, in quanto squalificato. Inizio gara in favore degli ospiti ( 0-3). I pugliesi non mollano, e con pazienza ristabiliscono la parità sul 5-5. Corrieri spinge i suoi e regala il vantaggio sul 9-8. Pineto cerca l’allungo ma Lucera…

  • Comunicato ufficiale Blueitaly Pineto Volley

    La Blueitaly Pineto comunica che Adrian Pablo Pasquali non è più l’ allenatore della prima squadra. A lui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. La Blueitaly Pineto augura al tecnico le migliori fortune per il futuro. La guida tecnica è stata affidata temporaneamente a Giuseppe Bosica.   Blueitaly Pineto Volley

  • Blueitaly ospite della Volleyball Lucera

    Dopo la sconfitta nel big match contro Bari, la Blueitaly è chiamata alla delicata trasferta in terra pugliese. Per la 12ª giornata di Andata, Pineto sarà ospite della Volleyball Lucera (sabato 18/01 – inizio gara ore 18.30) al Palasport di Viale Canova. Gli abruzzesi dovranno ripartire con la consapevolezza di poter imparare dagli errori fatti, e con la voglia di tornare a sorridere. Per quanto riguarda i padroni di casa coach Delli Carri dispone di un gruppo unito e di grande carattere che ha messo in difficoltà qualsiasi squadra affrontata. Grande intensità e spirito di sacrificio per la squadra lucerina, che vorrà quindi dare il massimo tra le mura amiche.…

  • La Blueitaly cede al PalaVolley. Bari vince 1-3 e conquista la vetta.

    In un PalaVolley S.Maria caldo e gremito è andata in scena l’11a giornata di Andata. Una gara sicuramente emozionante, che ha visto la Blueitaly lottare fino al terzo set, e poi lasciare l’intera posta in palio alla M2G Group Bari, che conquista di fatto il primo posto in classifica. Padroni di casa in campo con Miscio al palleggio e opposto Scuffia, Di Meo/De Fabritiis schiacciatori, al centro Molinari e Picardo, libero Provvisiero. Bari risponde con Longo in regia e opposto Di Florio, schiacciatori Cernic e Grassano, centrali De Tellis e Persoglia, Rinaldi libero. Primo set al via con le due squadre in fase di studio. Parità in partenza sul 4-4.…

  • Domenica scontro al vertice al PalaVolley

    Si torna in pieno clima campionato e la Blueitaly è subito chiamata al grande match. Domenica 12 gennaio, inizio gara ore 17.30 – PalaVolley S.Maria, ci sarà lo scontro al vertice del Girone E. Pineto ospita la M2G Group Bari, vice capolista, squadra solida e molto pericolosa. Coach Salvatore Iaia potrà contare su un grande della pallavolo italiana come Matej Cernic, l’esperienza di Grassano e sicuramente su una formazione in toto molto ostica. Una gara importante per entrambe che fin qui hanno dimostrato di meritare la parte alta della classifica. La Blueitaly dopo aver affrontato i test “natalizi”, prima nel triangolare con Civita Castellana e Ancona, poi in casa della…