• Il centrale Kruno Nikačević è un nuovo giocatore biancazzurro!

    Un tassello internazionale arriva in biancazzurro. Il centrale croato Kruno Nikačević è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto Volley. Il classe 1996, alto 202 cm, dopo le esperienze con il MOK Rovinj, l’HAOK Mladost Zagreb e il Dukla Liberec arriva in Italia per la sua prima stagione in serie A2 Credem Banca con un bagaglio di esperienze importantissime in Champions League ed Euro Volley tra club e Nazionale Croata. Terzo posto nell’European Golden League del 2022 e nell’edizione 2023 appena terminata con quattro campionati croati vinti nel suo palmares. Inoltre il neo centrale pinetese sarà impegnato nel prossimo europeo in programma a fine agosto, pronto ad arrivare in terra abruzzese già…

  • Il palleggiatore Matteo Mignano rimane in biancazzurro!

    Il palleggiatore classe 2002 ha scelto di rimanere nella grande famiglia dell’ABBA Pineto Volley. Dopo quattro anni in Serie A3 Credem Banca prima con San Donà e nell’ultima stagione in Abruzzo, il giovane palleggiatore ha racimolato 105 partite giocate, con 100 punti in totale di cui 36 in azioni d’attacco, 48 battute vincenti e 16 a muro. “Sono contento di rimanere qui a Pineto” – commenta Matteo – “Una società ed una squadra che vorrà dire la sua in Serie A2 piena di ragazzi talentuosi da cui posso imparare tantissimo. Spero e voglio dare anche io il mio contributo come lo scorso anno per questa società, questa città e questa…

  • Zouhair Msatfi arriva a Pineto! Ufficiale il nuovo schiacciatore

    Zouhair Msatfi è un nuovo giocatore biancazzurro. Lo schiacciatore di origini marocchine arriva a Pineto per il suo primo campionato in A2 e completa la lista nel suo ruolo. Classe 1997 di un metro e 85 centimetri, muove i primi passi nelle giovanili nel suo paese, Cervignano del Friuli, arrivando a giocare i campionati regionali di serie D e C. Successivamente arriva la chiamata nel panorama nazionale, prima con il Volleyball Udine e poi con il Portogruaro, entrambi in serie B, oltre all’esperienza con il Cus Udine ai Campionati nazionali universitari (Cnu), partecipando alle edizioni 2018 (Molise) e 2019 (L’Aquila). Nelle ultime stagioni Zouhair ha vestito le maglie di Canottieri…

  • Henry Miranda è un nuovo giocatore biancazzurro

    Dopo l’arrivo di Williams Padura Diaz, Henry Miranda completa la batteria degli opposti biancazzurri. Anche lui italo – cubano, il classe 1997 arriva dalla Canottieri Ongina.   Arrivato in Italia nel 2010 dove è cresciuto nelle giovanili del Copra, Miranda ha conquistato un campionato di Serie A2 con la casacca giallonera degli emiliani. L’italo cubano proprio con la società di Monticelli d’Ongina è riuscito a crescere in tutte le fasi di gioco tra attacco, muro e difesa. Alto 191 centimetri, Miranda spicca in elevazione e rapidità. Giocatore mancino e molto intelligente lavora ogni anno per migliorarsi e crescere.   “Sono onorato di aver ricevuto la chiamata da questa società” –…

  • Il libero Giancarlo Pesare rimane in biancazzurro!

    Terzo anno consecutivo in biancazzurro per il libero Giancarlo Pesare. Il pallavolista vestirà anche la prossima stagione la casacca dell’ABBA Pineto Volley. Classe 1995 per 178 centimetri d’altezza, Pesare è cresciuto tra la pallavolo Chieti e la Teate Volley. Con i neroverdi ha preso parte a cinque finali nazionali agguantando il secondo posto nazionale nel 2009 con l’Under 14 ed esordendo in B2. Abruzzese doc ha collezionato esperienze in serie C prima con Montesilvano e poi due stagioni alla Gada Group Pescara conquistando la promozione in Serie B. Nel 2017 Pesare accetta la chiamata della Sieco Impavida Ortona per entrare nel giro della Serie A2. Da due anni ha sposato il progetto dell’ABBA…

  • Padura Diaz Williams è il nuovo opposto biancazzurro!

    Con il saluto dell’opposto svedese Jacob Link, la società biancazzurra si è subito mossa sul mercato per trovare il nuovo bomber biancoazzurro. La società Abba Pineto è lieta di ufficializzare l’ingaggio dell’opposto italiano di origine cubana Williams Padura Diaz per il prossimo campionato di serie A2. Pallavolista esperto, ex Bergamo, classe 1986 per 202 cm di altezza, Padura Diaz ha nel curriculum numeri strepitosi. Son ben 5861 i punti personali in 13 stagioni tra A1 e A2 di cui 4875 in attacco, 318 al servizio e 569 a muro. Ampio conoscitore del secondo campionato pallavolistico italiano, ha nel suo palmares due vittorie della competizione nel 2014 e nel 2021, due Coppa Italia nel…

  • L’ABBA Pineto sempre più “alta”: Rok Jeroncic è biancazzurro!

    L’ABBA Pineto alza il muro: arriva il centrale Rok Jeroncic. Il neo acquisto con doppio passaporto italiano/sloveno, arriva in terra d’Abruzzo dalla Farmitalia Catania. Classe 2001 per ben 207 centimetri, Jeroncic è cresciuto nelle giovanili della Sloga Tabor Trieste. Sempre a Trieste, appena diciottenne, gioca il suo primo campionato in prima squadra per poi militare nel massimo campionato sloveno. Nella stagione seguente con il Calcit Kamni conquista un bronzo nella Lega Slovena e un’altrettanta medaglia al torneo Middle European League. Tornato in Italia nella stagione seguente si accasa alla Lube Civitanova conquistando il suo primo tricolore. Nella scorsa annata continua a vincere giocando da protagonista con la Farmitalia Catania conquistando la serie…

  • Il professore mantiene la cattedra: Basso resta a Pineto per la prossima stagione!

    Enrico Basso resta a Pineto! Il centrale classe 2000 farà parte del roster biancazzurro per la stagione 2023/24 in Serie A2. Nell’ultimo campionato “il professore”, 197 cm, ha collezionato 216 punti tra tutte le competizioni, con 66 muri e una percentuale in attacco del 57,1%. Tassello importante, come i suoi compagni, per la conquista di Coppa e Supercoppa Italiana A3. “A Pineto sono stato molto bene sia dentro che fuori dal campo. Abba è una società che si è sempre impegnata per offrire ai suoi giocatori tutto il necessario per poter performare al meglio. Sono molto felice della scelta che ho fatto un anno fa di allontanarmi molto da casa…

  • “Make Pineto great again”! Corey Chavers è un nuovo schiacciatore biancazzurro

    Corey Chavers è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto. Lo schiacciatore statunitense arriva in Abruzzo per disputare la prossima stagione in A2. Classe 1997 e alto 196 cm, Corey inizia a giocare nei tornei scolastici californiani e poi con club giovanili. Dopo il diploma approda alla UC Santa Barbara, la squadra di pallavolo appartenente all’Università della California. Vince la medaglia d’argento ai NORCECA Champions Cup 2019 e sigla il suo primo contratto professionistico con la BluVolley Verona, prendendo parte alla Superlega. Terminata l’esperienza torna a casa e veste la maglia degli OC Stunners, con una breve parentesi al Falkenbergs in Svezia. Al termine degli impegni col club scandinavo fa ritorno in…

  • Abruzzese e biancazzurro. Paolo Di Silvestre è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto

    Paolo Di Silvestre è il nuovo schiacciatore dell’ABBA Pineto. Abruzzese doc, il classe 1998 torna nella sua regione per vestire la casacca biancazzurra in A2. Nonostante la carta d’identità sia ancora molto verde, Di Silvestre ha alle spalle ben 7 stagioni da professionista: una in Super Lega e Serie A3 e cinque in A2. Alto 195 cm, sono ben 1573 i punti realizzati di cui 1354 in azioni d’attacco, 130 a muro e 89 al servizio con il 45,1% di attacchi vincenti. A questi si aggiunge l’ottima percentuale in ricezione, il 29,3%, che lo rende poliedrico in qualsiasi fase di gioco. Cresciuto nel vivaio della Lube, ha avuto esperienze in…