• Affamati di sfide: l’ABBA Pineto Volley parteciperà al prossimo campionato di Serie A2!

    L’ABBA Pineto Volley parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. A seguito di un’opportunità creatasi in modo del tutto inaspettato rispetto a quanto comunicato in precedenza, i biancazzurri volano in Serie A2. Dopo il passaggio in Superlega della Saturnia Volley Catania e il titolo lasciato libero, la società biancazzurra grazie agli sforzi economici del gruppo ABBA ha subito colto la palla al balzo portando l’intero territorio nel campionato che merita. Siamo certi che, il traguardo tanto auspicato e arrivato in maniera così inattesa, sia comunque il premio per i grandi sforzi che il sodalizio pinetese ha profuso in tutti questi anni. Ora non ci resta che resettare nuovamente i lavori…

  • L’ABBA Pineto Volley parteciperà al prossimo campionato di Serie A3!

    Dopo la stagione 2022/2023 conclusasi con la vittoria della Coppa Italia e della Super Coppa Italia Serie A3 la società biancazzurra è già al lavoro per la prossima annata sportiva. Dopo attente valutazioni il sodalizio pinetese ha sondato il terreno per la possibile acquisizione del titolo dei cugini della SIECO Impavida Ortona a cui vanno i nostri più sinceri complimenti e congratulazioni per la vittoria del campionato. Data la strada non percorribile e soprattutto la voglia di vincere, come già fatto sul campo, il presidente Guido Abbondanza e tutto lo staff hanno optato per affrontare nella prossima stagione ancora il campionato di Serie A3 Credem Banca per difendere le due…

  • ABBA Volley Summer Camp: dal 19 al 30 giugno a due passi dal mare!

    ABBA Volley Summer Camp dal 19 al 30 giugno: da oggi aperte le iscrizioni. Unisciti a noi per il Camp più incredibile dell’anno a Lido Sinuè a pochi passi dall’Area Marina Protetta della Torre del Cerrano. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle ore 18:00. Tante attività sportive e non solo. Oltre agli allenamenti in spiaggia e nella nostra pineta storica di pallavolo si aggiungono tantissimi momenti di svago e socialità al mare. Il tutto è ideato dalla società biancazzurra e dalla responsabile del settore giovanile e dell’attività di base Arianna Marinucci con la collaborazione del capitano Lorenzo Calonico come responsabile tecnico, Silvia Caddeo a supporto, il…

  • Non riesce l’impresa al PalaCatania. La corsa playoff si ferma in semifinale.

    Al termine di una partita lunghissima durata più di 2h e 30 minuti, Farmitalia Catania accede alla finale playoff rimontando Pineto e vincendo al tie-break per 3-2. Nonostante un buon inizio della truppa biancazzurra, Fabroni e compagni restano aggrappati al match coi nervi e chiudono un quinto set al cardiopalma sul 20-18. Le formazioni. Tomasello conferma gli stessi di Gara 1, preferendo Baldari a Merlo. Paris al palleggio, Link opposto, Milan e Baldari bande, Basso e Bragatto al centro con Giuliani libero. Kantor risponde con la diagonale principale formata dall’ex Fabroni e Casaro, Frumuselu e Jeroncic centrali, Zappoli e Battaglia schiacciatori e Zito a presidiare la seconda linea. Tensione palpabile…

  • Vigilia di Gara 2: l’ABBA Pineto alla riscossa nella tana di Catania

    Riscatto: parola d’ordine della squadra di Tomasello. Dopo aver perso la prima sfida delle semifinali l’ABBA Pineto parte per Catania con un unico imperativo: pareggiare la serie. Mercoledì 3 maggio alle ore 20:30 in terra siciliana Calonico e compagni si giocano l’intera stagione contro una formazione capace di annullare il fattore casalingo e imporre il primo stop interno ai biancazzurri. Una vittoria dei padroni di casa segnerebbe la parola fine alla stagione 2022-23 dell’ABBA e consegnerebbe a Catania l’accesso all’ultima fase, al contrario, una vittoria dei teramani riaprirebbe la serie posticipando lo scontro per l’ultimo atto a Domenica 7 maggio. Domenica al Palavolley Santa Maria, dopo la solita partenza a…