• La rosa dell’ABBA Pineto Volley per il campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/2023!

    Manca sempre meno all’inizio della preparazione estiva per il campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/2023. Dopo le riconferme e nuovi arrivi, questa è la rosa dei biancazzurri per il prossimo campionato che vedrà l’ABBA Pineto Volley giocare nel girone bianco del centro nord. La rosa biancazzurra 2 Giuliani Ludovico 3 Calonico Lorenzo 4 Merlo Pietro 5 Caleca Umberto 6 Bongiorno Roberto 7 Basso Enrico 8 Pesare Giancarlo 9 Milan Sebastiano 10 Paris Matteo 11 Bragatto Marco 12 Omaggi Alessio 13 Baldari Simone 14 Link Jacob 15 Fioretti Andrea

  • Il calendario dell’ABBA Pineto Volley 2022/2023!

    Ufficializzati questo pomeriggio i calendari dei due gironi Bianco e Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca. L’ABBA Pineto Volley, inserita nel raggruppamento del centro nord, inizierà la stagione domenica 9 ottobre in trasferta sul campo della Vigilar Fano. Doppio turno casalingo nella seconda giornata e nel primo infrasettimanale della stagione valido per il terzo turno di campionato rispettivamente contro i veneti di Volley Team San Donà di Piave e Med Store Tunit Macerata. Successivamente altra trasferta sul campo della Volley 2001 Garlasco per poi concludere ottobre in casa contro TMB Monselice. Nella sesta giornata trasferta emiliana contro Stadium Pallavolo Mirandola per poi a seguire ritorno al Pala Volley…

  • Umberto Caleca è un nuovo palleggiatore biancazzurro!

    Umberto Caleca è un nuovo palleggiatore biancazzurro. Ultimo arrivo in casa ABBA Pineto Volley. Il giovanissimo palleggiatore classe 2001 si accasa alla corte di coach Tomasello per giocarsi le sue carte nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nato a Marsala nel 2001, si è fatto le ossa in Serie C e  Serie B e A3 indossando diverse maglie, fino alla convocazione in A1 con la maglia della Blu Volley Calzedonia. Umberto Caleca è un giovane studente marsalese , iscritto ad economia dell’Università di Verona dove grazie al suo curriculum sportivo ha potuto accedere al programma per studenti atleti d’eccellenza “Academic Coach che favorisce la doppia carriera sportiva e universitaria.…

  • How to Choose a Cheap Write My Essay Service

    You’re at the right place If you’re looking for low-cost services for writing your paper. A reputable cheap essay writing service should possess several key characteristics that will make them different from the other businesses. First, you must be able to contact your writer during the purchase process as well as afterward. They should be accessible round all hours, offer unlimited revisions, and offer an excellent level of customer service. These features are important to students and make it easier to find an affordable service that can write essays. Offers discounts The best source for a low-cost help with writing your essay that is also able to offer discounts. There…

  • Angelo Marolla rinnova e raddoppia: per “man” doppio ruolo di preparatore e team manager!

    Una scelta di cuore voluta fortemente dalla società che ha deciso di promuovere la professionalità ed il lavoro del preparatore atletico Angelo Marolla giunto ormai al quinto anno in biancazzurro. Una persona sempre disponibile e competente, appassionata di sport e di volley che si è fatta apprezzare in questi anni, per tutti i palazzetti d’Italia con la sua energia “sportiva”. “Man – come viene chiamato da tutti commenta il presidente Abbondanza, sarà il collante tra squadra e società, una persona di fiducia in grado di gestire l’intera stagione insieme agli altri collaboratori” Per Marolla: “Sono felice di aver scelto Pineto, ringrazio la società sia per avervi fortemente voluto come preparatore…

  • L’ABBA Pineto Volley parteciperà al girone bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca

    Come ufficializzato dalla Lega Volley, l’ABBA Pineto Volley parteciperà al girone bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. Dunque come lo scorso campionato i biancazzurri sono stati inseriti nel raggruppamento del centro nord. Il comunicato della Lega Volley La prima giornata di Regular Season inaugurerà nel week-end del 2 ottobre la quarta edizione del Campionato di Serie A3 Credem Banca. Anche per questa stagione le squadre, 28 in tutto, saranno divise in due gironi, Bianco e Blu. A separarli sarà la latitudine, col Girone Blu ad abbracciare le squadre più a sud e quello Bianco per le formazioni nord. Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco 2022/23 ABBA Pineto …

  • Alessio Omaggi rinnova con l’ABBA Pineto Volley: “Sono contentissimo di rimanere a casa” 

    Una gradita riconferma per la formazione del presidente Abbondanza. Il giovane centrale Alessio Omaggi, classi 2001 per 200 cm di altezza, dopo lo scorso anno continua a far parte della rosa pinetese. Cresciuto a Roma ma residente a Pineto ormai da diversi anni, Alessio ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile biancazzurro arrivando in prima squadra da super-giovanissimo già nella stagione 2017-2018 in serie B. Nella stagione successiva, esperienza sempre in serie B a Morciano di Romagna. Nello scorso campionato si è ritagliato il suo spazio all’interno del roster biancazzurro collezionando 31 partite e 20 punti personali: otto in attacco, due in battuta e dieci a muro. Da diversi…

  • Loris Palermo confermato come secondo allenatore dell’ABBA Pineto Volley: “Voglio e vorremo fare il passo in più per centrare un sogno”

    Una graditissima conferma per l’ABBA Pineto Volley. Loris Palermo, dopo la stagione 2017/18 da Scoutman nella prima stagione di serie B e la scorsa come vice allenatore, sarà nella prossima stagione il braccio destro di mister Giacomo Tomasello. Profilo di spicco e poliedrico, avrà il doppio ruolo di secondo allenatore e scoutman della prima squadra. Professionista giovane ma di qualità con anni di esperienza tra serie B e serie A2, è pronto a mettere in gioco la sua conoscenza e passione per il volley lavorando al fianco di coach Tomasello dopo l’ultima stagione al fianco dei coach Rovinelli e Bertoli con una reggenza anche da primo ct durante il cambio panchina. Prima…

  • Sebastiano Milan è il nuovo schiacciatore biancazzurro: “Un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire”

    Sebastiano Milan è il nuovo schiacciatore biancazzurro. Il pallavolista classe 1995, alto 203 cm, arriva alla corte del presidente Guido Abbondanza dopo una trattativa veloce e decisa da ambedue le parti. Carriera di altissimo spessore per Milan. Dopo il settore giovanile nella sua Treviso, inizia a fare sul serio giovanissimo nella stagione 2012/13 a Roma col Club Italia in B2. Esordio a Padova in Superlega dove rimane tre annate dal 2014 al 2017. Successivamente, altro passo in avanti con la Lube. Da lì trafila nell’Atlantide Brescia e nell’Emmas Villas di Siena in serie A2 con due ottime stagioni. Nel campionato 2020/21  altra annata importante in Superlega nuovamente con Padova mentre…