Domenica al Pala Santa Maria ABBA Pineto Volley – Volley Team San Donà di Piave!

Condividi anche tu!

Ritorna la Serie A3 al Pala Volley Santa Maria. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, la squadra del presidente Abbondanza ospiterà il Volley Team San Donà di Piave. I veneti occupano la sesta posizione con 7 punti frutto di due vittorie e due sconfitte (una di queste al tie break). Nel precedente incontro la compagine del presidente Zuliani ha rifilato un sonoro 3-0 alla Gamma Chimica Brugherio. Nonostante l’obiettivo paventato è la salvezza, la compagine sandonatese finora ha dimostrato di potersela giocare con tutti. I riferimenti principali della formazione di mister Tofoli, vecchi conoscenza del Volley, sono l’opposto lituano Edvinas Vaskelis. Il classe 1996, proveniente dalla Bundesliga, sinora ha collezionato 85 punti in questo inizio di stagione. A lui si aggiunge il giovane schiacciatore Pietro Merlo. Con i suoi 200 centimetri, il classe 1999 è uno dei martelli della formazione lagunare con tre stagioni di Superlega alle spalle. Menzione importante nello stesso reparto di Merlo per l’esperto Garofalo. Il pallavolista cosentino negli ultimi tre campionati tra A2 e A3 ha inanellato 197 punti personali. Completano il reparto i giovanissimi classe 2004 Tuis e Andreis insieme ai 2001 Cherin e Palmisano. Ottimo inizio di campionato per il centrale Bragatto ed il giovane Basso. Come libero spicca Sebastiano Santi al terzo anno con il San Donà.

Mister Tofoli, dopo il successo ottenuto nel precedente turno, ha subito rivolto il pensiero al match in terra d’Abruzzi come dichiarato su Legavolley.it:

Nonostante qualche sbavatura abbiamo vinto, cosa fondamentale per il morale perché la prossima settimana andremo a giocare a Pineto che finora ha sempre vinto, è una grande squadra però andremo a testa alta, spavaldi e spregiudicati per fare risultato”.