Gara 2 agli sgoccioli, Tuscania e Pineto pronte a darsi battaglia!

Al Palazzetto dello Sport di Montefiascone, Tuscania e Pineto daranno vita al secondo scontro dei quarti di finale dei PlayoffA3! Dopo aver riportato un prezioso successo in terra abruzzese, i ragazzi di coach Tomasello puntano a inanellare la tredicesima vittoria consecutiva tra le varie competizioni e passare il turno senza dover ricorrere a Gara 3 di martedì 25 aprile.

Al Palavolley Santa Maria la lucidità ed esperienza dei biancazzurri è stata decisiva nella fase calda della contesa. Dopo un avvio di marca teramana, gli ospiti hanno preso in mano le redini dell’incontro nel terzo set, andando a dimezzare lo svantaggio e facendo notizia. Sì perché l’ABBA Pineto veniva da una serie infinita di 3-0 casalinghi e l’ultima ad aver spezzato il record era stata Monge-Gerbaudo Savigliano (3-1 lo scorso 27 novembre ndr). In un’approfondita disamina tattica, a fare la differenza per Tuscania è stata la pericolosità dei servizi e l’alto indice di prolificità di Corrado e Onwuelo. Come scritto in precedenza, Pineto non si è abbattuta anzi ha accettato la forza dell’avversario per mostrare il suo abito migliore. Il quarto set ha avuto un’intensità e spettacolarità che poche volte si erano viste sul teraflex nostrano, con l’ABBA che sul più bello ha preso il volo e chiuso i giochi.

Parole di stima che arrivano anche da coach Tomasello: “Sabato mi aspetto un avversario agguerrito. Il livello è alto, siamo ai quarti e quindi queste sono le otto migliori squadre del campionato. Bisogna rispettare Tuscania e studiarla bene, considerato che non faceva parte del nostro girone. Siamo riusciti a vincere giocando una partita discreta, vogliamo finire il lavoro a Montefiascone e sappiamo che nessuno ci regalerà niente”.

Appuntamento a sabato 22 aprile, quando queste due forze della natura si rivedranno per ballare al frenetico ritmo di una grande pallavolo.

Riepilogo e programma dei quarti di finale playoff A3:

GARA 1: ABBA Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania 3-1 (25-20, 25-19, 18-25, 25-21)
GARA 2: Maury’s Com Cavi Tuscania – ABBA Pineto, sabato 22 aprile alle ore 19:00 presso il Palazzetto dello Sport di Montefiascone (VT)
Eventuale GARA 3, in caso di vittoria di Tuscania: ABBA Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania, martedì 25 aprile alle ore 18:00 presso il Palavolley Santa Maria di Pineto.

GARA 1: WiMore Parma – Leo Shoes Casarano 1-3
GARA 2: Leo Shoes Casarano – WiMore Parma, sabato 22 aprile alle ore 20:30 presso il Palacesari di Cutrofiano (LE)
Eventuale GARA 3, in caso di vittoria di Parma: WiMore Parma – Leo Shoes Casarano, martedì 25 aprile alle ore 18:00 presso il Palaraschi di Parma.

GARA 1: Farmitalia Catania  – Monge-Gerbaudo Savigliano 3-2
GARA 2: Monge-Gerbaudo Savigliano – Farmitalia Catania, sabato 22 aprile alle ore 20:30 presso il palazzetto dello sport di Cavallermaggiore (CN)
Eventuale GARA 3, in caso di vittoria di Savigliano: Farmitalia Catania – Monge-Gerbaudo Savigliano, martedì 25 aprile alle ore 18:00 presso il PalaCatania (CT).

Tutte le partite saranno visibili sul canale YouTube Legavolley.