• ABBA Pineto Volley – Videx Grottazzolina 3-1: il girone si chiude col successo sulla capolista!

    Nell’ ultima giornata del girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince per 3-1 nel match d’alta quota contro Videx Grottazzolina. Dopo il primo set chiusosi con il minimo vantaggio per gli ospiti, l’Abba prende in mano le redini dell’incontro vincendo i successivi due periodi. Nel quarto set la squadra di Rosichini chiude i giochi ottenendo una bella prova collettiva. ABBA Pineto Volley – Videx Grottazzolina 3-1 (23-25 | 25-21 | 25-16 | 25-23) Il primo set vede un inizio prepotente dei marchigiani: Reyes Leon sugli scudi firma i primi punti degli ospiti, Cubito mura Morelli e ancora il numero 3 schiaccia bene dalla prima…

  • ABBA Pineto Volley – Videx Grottazzolina: sfida con la capolista prima della volata playoff!

    Ultimo appuntamento in campionato per i ragazzi biancazzurri. Domenica pomeriggio alle 18:00 al Pala Volley “Santa Maria” arriva la Videx Grottazzolina, capolista del girone Blu. I marchigiani con 51 punti faranno di tutto per conservare la testa del raggruppamento cercando di tenere lontana Efficienza Energia Galatina seconda a 49 lunghezze. Insieme ai leccesi la compagine fermana è ha vinto più set nel girone, ben 54, ed è anche quella che ne ha persi di meno (diciotto) con 1.758 punti fatti e 1.538 subiti. Tutti questi numeri sono un’alchimia di gruppo e importanti individualità. Tra tutte l’opposto classe 1995 Calarco. Il ravennate è prossimo ai 300 punti stagionali e in carriera ai…

  • Sistemia LCT – ABBA Pineto Volley 1-3: gli abruzzesi vincono all’ombra dell’Etna!

    Nella penultima giornata del girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince per 1-3 contro i padroni di casa della Sistemia LCT Aci Castello. Dopo il primo set chiusosi ai vantaggi per i padroni di casa, nel secondo periodo sono i teramani a riprendersi una bella rivincita chiudendo 17-25. Il terzo set vede sempre gli adriatici dettar legge chiudendo definitivamente il match nel quarto set. Nella prossima giornata i biancazzurri chiuderanno il girone in casa contro la Videx Grottazzolina. Sistemia LCT Aci Castello – ABBA Pineto Volley 1-3 (26-24, 17-25, 16-25, 23-25) Il primo set inizia con gli ospiti che provano a dettare legge con una bella…

  • Altro saturday night per l’ABBA Pineto Volley: i biancazzurri volano a Catania dalla Sistemia LCT Aci Castello!

    Altro anticipo di sabato sera per l’ABBA Pineto Volley del presidente Guido Abbondanza. I biancazzurri di mister Rosichini, dopo il successo conseguito nella scorsa giornata contro l’Avimecc Modica, volano in Sicilia dalla Sistemia LCT Aci Castello. La formazione catanese occupa l’ultima piazza con 8 punti frutto di tre vittorie (una al tie break) e diciassette sconfitte. Con 1485 punti la compagine castellana detiene il peggior attacco del raggruppamento. La squadra del presidente Pulvirenti comunque non è assolutamente da sottovalutare. A disposizione di mister Lopis, in carica dal 2 gennaio 2021, troviamo lo schiacciatore classe 1998 Chiesa alla sua prima stagione in Serie A3 Credem Banca. Stessa classe d’età ma ruolo centrale…

  • Vittoria di cuore al cardiopalma: ABBA Pineto Volley – Avimecc Modica 3-2!

    Nella nona giornata di ritorno del girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley batte Avimecc Modica al termine di una gara al cardiopalma. Dopo il primo set che ha visto vincenti i padroni di casa, i siciliani hanno trovato la rimonta nel II e III parziale. La formazione di Rosichini non si è arresa e ha pareggiato i conti al quarto set, prima di completare il contro sorpasso in uno spettacolare tie-break terminato 17-15. ABBA Pineto Volley – Avimecc Modica 3-2 (25-18 | 19 – 25 | 23-25 | 25-23 | 17-15) Il primo set inizia con una battuta errata di Raso. L’Abba Pineto prende…

  • Saturday Night Live: al Pala Volley “Santa Maria” arriva l’Avimecc Modica!

    Si gioca domani sera, alle 20:30, il match tra l’ABBA Pineto Volley e l’Avimecc Modica. I biancazzurri riceveranno dunque i siciliani nell’anticipo del sabato contemporaneamente a Smi Roma – Maury’s Cavi Tuscania e Normanna Aversa Academy – Efficienza Energia Galatina. I modicani arrivano in Abruzzo dopo l’ottimo successo al tie breack confro Franco Tigano Palmi con la voglia di approfittare del momento no in casa teramana. Con i loro 29 punti frutto di dieci vittorie e nove sconfitte (di cui tre successi e due k.o ak tie break), i biancoblù del presidente Aprile vogliono piazzarsi tra le prime cinque del raggruppamento. Per farlo mister Bua si affida come sempre al suo…