• ABBA Pineto Volley – Franco Tigano Palmi 1-3: calabresi corsari al Pala Volley “Santa Maria “!

    Nella settima giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley cede il passo per 1-3 contro la Franco Tigano Palmi. Dopo il primo set chiusosi 25-22 per i padroni di casa, nel secondo periodo sono i calabresi ad avere la meglio 21-25. Il terzo set vede sempre la squadra ospite avere la meglio 22-25. Nel quarto periodo sono sempre i tirrenici ad avere la meglio e ad aggiudicarsi la contesa 23-25. Il primo set inizia con i padroni di casa che provano a dettare legge ma gli ospiti mantengono botta. Dopo un’azione combattuta da ambo le parti è Cattaneo in diagonale a mettere a terra la palla del 9-6. I biancazzurri martellano: palla in…

  • ABBA Pineto Volley – Franco Tigano Palmi: un match per tornare a volare!

    Torna in casa l’ABBA Pineto Volley dopo la sconfitta rimediata contro la Normanna Aversa Academy. Al Pala Volley “Santa Maria” arriva la Franco Tigano Palmi. La squadra calabrese è attualmente al sesto posto in classifica con 18 punti frutto di 6 vittorie e 11 sconfitte (con un tie break per parte). La squadra calabrese vuole guadagnare più posizioni possibili per l’ipotetica fase playoff di fine stagione. Per farlo mister Polimeni si affida all’acquisto del mercato invernale: lo schiacciatore Boscaini. Classe 1986, l’esperto pallavolista siciliano sta provando a trascinare i suoi con i suoi 72 punti in campionato messi a segno sinora. Stesso ruolo e stessa grande esperienza per Garofalo: calabrese…

  • Torna l’appuntamento su TvSei con Pallavolè: ospite della 2° puntata il Ds Massimo Forese!

    Torna l’appuntamento con la trasmissione condotta da Sergio Zappalorto “Pallavolè”. Su TvSei, canale 14 del digitale terrestre, visibile anche in streaming, dalle ore 21.00 si parlerà dell’ABBA Pineto Volley insieme al direttore sportivo biancazzurro Massimo Forese. Lo scorso turno di campionato contro Normanna Aversa Academy, il prossimo incontro casalingo contro Franco Tigano Palmi e il campionato di Serie A3 Credem Banca.

  • Normanna Aversa Academy – ABBA Pineto Volley 3-0: primo k.o. dopo undici vittorie consecutive!

    Nella settima giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley cede il passo alla Normanna Aversa Academy che interrompe la striscia positiva dei biancazzurri vincendo 3-0. Dopo il primo set finito 25-18 per i padroni di casa, nel secondo parziale sono sempre i campani a condurre le danze 25-22. Il terzo periodo vede sempre la Normanna Aversa Academy dettare legge e vincere  per 25-21. Normanna Aversa Academy – ABBA Pineto Volley 3-0 (25-18, 25-22, 25-21) Il primo set inizia con i padroni di casa che cercano di legittimare il proprio campo. Dopo una fase iniziale di studio, i campani iniziano a prendere in mano il match. La Normanna Aversa inizia a martellare con i…

  • Normanna Aversa Academy – ABBA Pineto Volley: la partita da dove tutto è iniziato!

    Domani l’ABBA Pineto Volley torna in campo per affrontare in trasferta la Normanna Aversa Academy. Con i campani è iniziata la striscia di undici vittorie consecutive che hanno portato gli abruzzesi in cima alla classifica. Il match del Pala Volley “Santa Maria” è stato il primo in cui gli abruzzesi hanno iniziato a volare. Domani dunque al Palajacuzzi di Aversa sarà battaglia vera. I padroni di casa, al sesto posto in graduatoria con 23 punti, vogliono rifarsi della sconfitta dell’andata e interrompere la striscia positiva adriatica per staccarsi dal centroclassifica e lanciarsi all’inseguimento del trenino di testa. Per farlo la squadra di casa si affiderà al giovane palleggiatore pescarese Alfieri.…

  • ABBA Pineto Volley – SMI Roma Volley 3-0: gli abruzzesi regalano a San Valentino l’11° vittoria di fila!

    Nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca girone blu l’ABBA Pineto Volley in casa per 3-0 contro la Smi Roma. Dopo il primo set chiusosi 25-17 per i padroni di casa, nel secondo periodo sono sempre i biancazzurri a condurre le danze 25-16. Il terzo set trova sempre una grande prestazione dei biancazzurri che chiudono la contesa vincendo 25-17 e inanellando l’undicesima vittoria di fila. Il primo set inizia con diversi errori in battuta da ambo le parti, le due squadre si fronteggiano e procedono punto a punto fino all’ 11 – 11. Held prova a rompere gli equilibri: prima ottima schiacciata che vale il sorpasso e,…

  • Tutte le partite dell’ABBA Pineto Volley su TvSei!

    Nasce una nuova partnership tutta a tinte biancazzurre. L’ABBA Pineto Volley sbarca su Tv6. Tutti i mercoledì in prima serata curiosità, interviste e video sul mondo pallavolistico pinetese. Prima puntata della trasmissione “Pallavolè” mercoledì 17 febbraio alle ore 21:30 ospite di Sergio Zappalorto il presidente Guido Abbondanza. Inoltre tutte le partite dei nostri biancazzurri saranno trasmesse in differita sempre su Tv6 al canale 287 del digitale terrestre tutti i lunedì alle ore 20:30.

  • ABBA Pineto Volley – Maury’s Com Tuscania 3-1: 10 vittorie da 30 e lode!

    Nella quindicesima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca Girone Blu l’ABBA Pineto Volley vince per 3-1 contro la Maury’s Com Cavi Tuscania. Dopo il primo set conclusosi 27-25 per i padroni di casa, nel secondo parziale sono i laziali ad aggiudicarsi il  periodo 21-25. Il terzo periodo vede gli adriatici dettare il gioco e imporsi 25-17. Il quarto set vede i biancazzurri chiudere la contesa 25-20 Il primo set inizia con le due squadre che procedono punto a punto. Dopo una fase di stallo, i biancazzurri riescono ad allungare sul 12-10 grazie a tre muri punto consecutivi di Trillini. La partita è combattuta: Morelli prende i suoi sulle spalle e…

  • Domani scontro al vertice con Maury’s Com Tuscania: sfida per spiccare il volo in classifica!

    Domani al Pala Volley “Santa Maria” arrivano i laziali della Maury’s Com Tuscania. La squadra del tecnico Tofoli è sì al quarto posto con 29 punti ma distante tre lunghezze dalle tre capoliste ABBA Pineto Volley – Videx Grottazzolina – Energia Efficienza Galatina. Nel match di andata a Montefiascone gli ospiti si sono imposti con un netto 3-0. Ma da lì alla partita di domani sembra passato un intero campionato. Proprio per questo, però, i teramani devono ricordarsi da dove venivano per capire dove vogliono andare. Il roster di mister Tofoli è un giusto mix di giocatori esperti e talenti giovanissimi. Fari puntati sull’opposto ex Aurispa Alessano Boswinkel. Il venticinquenne olandese…