• ABBA Pineto Volley – Aurispa Libella Lecce 2-3: arriva la prima sconfitta per i biancazzurri!

    Nella terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca i biancazzurri  perdono per 2-3 in casa contro l’Aurispa Libellula Lecce. Dopo il primo set vinto 25-22, nel secondo periodo i teramani s’impongono per 25-15. La contesa vede nel terzo round i salentini riuscire ad accorciare le distanze vincendo 18-25. Sull’orlo dell’entusiaSmo gli ospiti riescono ad aggiudicarsi anche il quarto parziale 17-25 portando dunque il match al tie break. Nell’ultimo parziale i pugliesi completano la rimonta aggiudicandosi il match con il punteggio di Il primo set inizia con le due squadre che non risparmiano e colpo su colpo viaggiano in costante parità. Grazie però a un’ottima battuta con due ace di…

  • Vigilia di ABBA Pineto Volley – Aurispa Libellula Lecce: due squadre giovani con molte ambizioni!

    Vigilia della terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. ABBA Pineto Volley e Aurispa Libellula Lecce si affronteranno domani pomeriggio alle 18:00 al Pala Volley “Santa Maria” di Pineto a porte chiuse. La gara, visibile in streaming, ha un duplice significato. Per i padroni di casa trovare il primo successo a pieno bottino dopo le prime due prove vittoriose al quinto set con Gis Ottaviano e Gestioni&Soluzioni Sabaudia, per i salentini il primo successo in campionato dopo la sconfitta per 3-0 sul parquet proprio della Gis Ottaviano. I pugliesi, peraltro, hanno dovuto saltare il primo match con l’Acicastello a causa di una positività al Covid19 di un membro…

  • Collaborazione tra ABBA Pineto Volley e Teramo Volley: “Una crescita per l’Abruzzo e per le due società”

    Ideato dal team manager biancazzurro Dario Da Roit, è nata una collaborazione tecnica tra l’ABBA Pineto Volley e il Teramo Volley volta a costruire e incrementare rapporti di amicizia tra le due società e altri club abruzzesi, lo sviluppo del territorio regionale e soprattutto la crescita e l’avvicinamento dei ragazzi al mondo della pallavolo. Come testimonia il tm biancazzurro: “Un’idea importante quella nata tra le due Società, un primo passo per iniziare in maniera costruttiva un progetto creato di fatto per sensibilizzare il mondo del volley quello  scolastico , politico e sociale. Abbiamo bisogno di far crescere  il movimento pallavolistico sul nostro territorio, il  momento che attraversiamo non è dei più…

  • ABBA Pineto Volley – Aurispa Libellula Lecce si giocherà a porte chiuse

    A seguito del nuovo Dpcm emanato dal governo Conte ci duole comunicarvi che il match tra ABBA Pineto Volley e Aurispa Libellula Lecce si disputerà a porte chiuse sabato 31 ottobre alle ore 18:00. Sarà possibile pertanto seguire la diretta sul sito legavolley.tv. In caso di problemi stiamo lavorando per garantire la fruizione dell’evento in diretta.

  • Gestioni&Soluzioni Sabaudia – ABBA Pineto Volley 2-3: vittoria in rimonta per i biancazzurri!

    Seconda vittoria in campionato per i biancazzurri che vincono in rimonta in trasferta sul parquet della Gestioni&Soluzioni Sabaudia. Dopo il primo set perso 25-16, nel secondo periodo sono ancora i padroni di casa ad avere la meglio con il punteggio di 25-22. Nel terzo set però è l’ABBA Pineto Volley ad avere la meglio d’orgoglio chiudendolo 17-25. Nel quarto periodo i pinetesi riescono a continuare con il trend positivo e riescono a pareggiare la contesa e a portare il match al 5 set vincendo 20-25. Nell’ultima frazione sono gli adriatici, con un super Cattaneo e Trillini sugli scudi, ad aggiudicarsi la partita con il punteggio finale di 10-15. Quattro punti…

  • Vigilia di G&S Sabaudia – Abba Pineto Volley: appuntamento da non perdere

    La seconda giornata del Campionato SERIEA3 Credem Banca Girone Blu regala un’appassionante sfida, quella che mette di fronte Gestioni&Soluzioni Sabaudia e Abba Pineto Volley. La formazione di casa ha ottenuto un successo esterno all’esordio per 2-3 contro Maury’s Com Cavi Tuscania in una partita davvero ricca di emozioni. A Montefiascone Jacob Link si è preso la scena segnando 35 punti e portando i suoi al successo. Un match davvero molto simile a quello dei ragazzi di Coach Rosichini, che all’esordio in quel di Pineto hanno invece avuto la meglio su Gis Ottaviano restando sul pezzo e vincendo per 3 set a 2. L’Abba Volley Pineto non si è scomposta dopo…

  • Sospese temporaneamente tutte le attività del settore giovanile e Mini Volley

    Dato il momento delicato in cui versa il nostro Paese per tutelare la salute dei nostri giovani e piccoli atleti, l’ABBA Pineto Volley ha deciso di sospendere temporaneamente gli allenamenti di tutto il settore giovanile biancazzurro e del mini volley. Ci auspichiamo che questa misura sia solo temporanea e di riprendere al più presto ad allenarci e crescere insieme nel nostro amato Pala Volley “Santa Maria” in totale sicurezza e in totale serenità come lo sport deve essere.

  • ABBA Pineto Volley – Gis Ottaviano 3-2: buona la prima in Serie A3 Credem Banca!

    L’ABBA Pineto Volley nel debutto casalingo in Serie A3 Credem Banca contro la Gis Ottaviano. Dopo il primo set chiusosi per i locali 25-18, nel secondo sempre i padroni di casa s’impongono 25-15. Nel terzo però i campani riescono a ribaltare la contesa vincendo ai vantaggi 24-26. Sulle ali dell’entusiasmo i tirrenici riescono ad aggiudicarsi anche il 4° round 21-25. Nell’ultimo set i biancazzurri riescono a imporsi grazie a buone battute e altrettante ricezioni e a far loro il match. I teramani così guadagnano 2 punti in classifica in attesa di far visita alla Gestioni&Soluzioni Sabaudia nel prossimo turno. Nel primo set dopo una fase iniziale in cui l’equilibrio è a…

  • Vigilia del debutto in Serie A3 Credem Banca: il pre partita tra ABBA Pineto Volley e Gis Ottaviano Napoli!

    Vigilia del debutto in Serie A3 Credem Banca con Gis Ottaviano Napoli. I biancazzurri, dopo il ciclo di amichevoli nel pre-campionato, si sono preparati al meglio al match con allenamenti intensi, sedute doppie giornaliere, svolte in settimana. Mister Rosichini ha testato tutti gli atleti della rosa ricevendo feedback positivi. Al Pala Volley “Santa Maria” è tutto pronto per la prima dell’ABBA Pineto Volley. Capitan Partenio e co vogliono partire subito forte fornendo al pubblico una bella prestazione ed un bel regalo al presidente Abbondanza per il suo 50° compleanno. A tal riguardo il main sponsor del match sarà ABBA Luxury Estate che vuole impreziosire ancora di più il debutto in…

  • Tre giorni all’esordio in Serie A3 Credem Banca: la panoramica dello staff biancazzurro!

    Domenica 18 ottobre alle ore 18:00 debutto in Serie A3 Credem Banca con la Gis Ottaviano. Tre giorni dunque all’inizio della stagione. I motori si scaldano più che mai e la rosa biancazzurra si sta preparando al meglio nonostante il periodo non certo facile. Dietro capitan Partenio & co, c’è un intero staff che, in silenzio e alacremente, lavora per preparare al meglio gli atleti pinetesi ad un campionato difficile ed entusiasmante. In prima linea coach Giovanni Rosichini, un professionista che non ha bisogno di presentazioni. Nella sua lunga carriera tanti premi giovanili con la Lube ed una Coppa Italia di A1. Nella passata stagione viene nominato come miglior tecnico della Junior…