• Intervento riuscito per Michael Molinari

    La Blueitaly Pineto Volley comunica che l’atleta Michael Molinari è stato sottoposto oggi, martedì 29 ottobre, ad intervento del menisco mediale, ginocchio sinistro, presso l’Ospedale di Macerata. L’intervento è stato eseguito dal Dott.Gabriele Caraffa. L’operazione è perfettamente riuscita ed il giocatore inizierà nei prossimo giorni, il programma di riabilitazione.     Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley

  • Serata negativa per la Blueitaly. Arriva purtroppo la prima sconfitta.

    Seconda giornata di Andata al PalaVolley, con la sfida Blueitaly Pineto – La Nef Osimo. Nel pre-match il presidente Guido Abbondanza consegna la nuova maglia al vice sindaco del Comune di Pineto Alberto Dell’Orletta, all’Assessore allo Sport Vincenzo Fiorà e al main sponsor Cinzia Di Zio (Blueitaly).Purtroppo la serata non è quella giusta e la Blueitaly incappa nella prima sconfitta di stagione. Padroni di casa in campo con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo/De Fabritiis schiacciatori, al centro Picardo e Malual, libero Provvisiero. Osimo risponde con Gagliardi al palleggio e Rossetti opposto, schiacciatori Bruschi e Stella, centrali Massacesi/Silvestroni, Pace libero. La Nef parte bene e segna il primo…

  • Domani arriva Osimo al PalaVolley S.Maria.

    È tempo di pre-match, la prima gara in casa è alle porte! La squadra di coach Pasquali è pronta per affrontare una nuova sfida. Domenica 27 ottobre, alle ore 17.30, al PalaVolley Santa Maria arriva la Nef Osimo. La compagine marchigiana è una squadra quadrata che ha già dimostrato di poter fare bene in campionato, conquistando i primi tre punti contro Andria sabato scorso. Coach Masciarelli potrà quindi contare su giocatori come Bruschi, Rossetti e gli ex Loreto Massacesi/ Silvestroni. Pineto dovrà scendere in campo con la stessa concentrazione vista a Turi per portare a casa la vittoria.  Ci sarà bisogno di una bella Blueitaly sempre pronta a reagire, come…

  • Nasce una grande collaborazione! ONG Vivendo Esporte & Blueitaly Pineto Volley

    Altra novità in casa Pineto per questa stagione 2019/2020! Nasce una grande e bellissima, collaborazione con la Ong Vivendo Esporte, società brasiliana del presidente Ronaldo Henrique Royal. Quest’ultimo è rimasto nel cuore e nella mente dei tanti tifosi che lo hanno visto in campo con la maglia del Pineto Volley ( stagione 2005-2006/2006/2007 in A2 – A1 nel 2009/2010). Questo contratto di collaborazione sportiva, fortemente voluto dalla società nella figura del presidente Guido Abbondanza e di tutti i dirigenti, promuoverà il volley italiano nel territorio brasiliano e la cultura sportiva verrà tramandata a più di 600 bambini e adolescenti. Non ci resta che ringraziare questo grande atleta, nonché grande uomo,…

  • Buona la prima! La Blueitaly vince 0-3 a Turi.

    Nella prima gara di campionato, la Blueitaly non sbaglia e porta a casa la prima vittoria di questa stagione. Partita giocata con intelligenza e con la voglia di conquistare i 3 punti in palio. I padroni di casa partono con Capurso in regia e opposto Spinelli, schiacciatori Scio/ Mangini, al centro Furio e Cassano, libero Dammacco. Pineto risponde con Miscio al palleggio e Scuffia opposto, Di Meo/De Fabritiis schiacciatori, centrali Picardo/Malual, Provvisiero libero. Coach Pasquali dovrà fare a meno di Michael Molinari, fermo ai box per motivi precauzionali. Inizio di gara con gli ospiti attenti e composti a muro. Il primo vantaggio è abruzzese 4-8. La squadra di casa sembra…

  • Pronti?Via! La prima è in trasferta a Turi.

    Si parte! È arrivata la tanto attesa “prima”di campionato”. I ragazzi di coach Pasquali, dopo una buona pre-season, partono per questa nuova avventura in trasferta a Turi ( sabato 19 ottobre alle ore 18.30). Il primo avversario della Blueitaly è la Arrè Formaggi Turi. La formazione pugliese vanta nella sua rosa,l’ex Bari Fabio Scio, schiacciatore solido e di carattere già noto ai biancazzurri, e Alessandro Cisternino altro giocatore con diverse esperienze nei campionati nazionali. Questo solo per citarne alcuni perché Turi parte da una base solida locale e conta sicuramente sulla spinta del pubblico di casa. Si prospetta quindi una gara da giocare con testa e cuore come dimostrano le…

  • La Blueitaly chiude la pre-season con una vittoria!

    Si chiude con una bella vittoria la pre-season della Blueitaly Pineto. Ieri al PalaVolley S.Maria la squadra di coach Pasquali ha ospitato la Paoloni Macerata, squadra impegnata nel medesimo girone della squadra abruzzese. Test interessante che ha visto i pinetesi iniziare con il piede giusto, chiudendo il primo set 25-20. Nel secondo parziale Pineto risulta molto fallosa e disattenta, e ai vantaggi Macerata ha la meglio (26-28).  I padroni di casa reagiscono e iniziano a “fare male” in attacco, mettendo a segno un perentorio 25-15. Ancora una volta da sottolineare la prova in difesa del libero Provvisiero. Quarto set nel segno dei “giovani” Blueitaly che, presi per mano da Porcinari,…

  • La Blueitaly vince il “ritorno” con Paglieta.

    Manca poco, anzi pochissimo, e si inizia a fare sul serio. Ultima settimana di preparazione per la Blueitaly, che ieri è scesa in campo a Paglieta per la penultima amichevole pre-season ( ultimo test sabato 12/10 ore 17.00 Pineto – Paoloni Macerata). Nella gara di ieri la formazione di coach Pasquali ha portato a casa la vittoria contro la Virtus Volley Paglieta, dimostrando ancora una volta di non voler abbassare la guardia nemmeno in questa fase pre-campionato. Primo set tirato, con la Blueitaly brava a chiudere 24-26. Nel secondo e terzo parziale i pinetesi hanno alzato l’intensità e la concentrazione, chiudendo 21-25/ 19-25.Coach Pasquali ha potuto provare e sperimentare le…

  • Conclusa la quinta settimana con l’amichevole a Macerata.

    Quinta settimana conclusa e l’adrenalina per l’avvio di campionato inizia a salire. La Blueitaly non si ferma, e proprio oggi ha disputato in terra marchigiana un buon test con la Menghi Macerata (A3). Gara piena di colpi di scena, dove la squadra abruzzese è riuscita a ribaltare un 2-0 e a portare i padroni di casa al tie-break. Primo set molto equilibrato dove le formazioni si sono affrontate da subito a grandi ritmi. Macerata ha la meglio, chiudendo ai vantaggi, e portando a casa il 26-24. Anche il secondo, nonostante la buona partenza abruzzese, vede i locali strappare il 25-22. La Blueitaly non ci sta. Vince il terzo set 25-27,…

  • Oggi test in casa Impavida

    Amichevole di “ritorno” tra la Blueitaly e i padroni di casa della Sieco Service Impavida Ortona.Test importante per i ragazzi di coach Pasquali contro una formazione impegnata nel campionato di Serie A2 Credem Banca. La gara termina 3-0 per la squadra allenata da Nunzio Lanci. Primo set inizialmente in equilibrio (7-7). Bravi gli ortonesi ad allungare sulla metà di set, approfittando del calo pinetese (25 -20). Da segnalare il rientro dell’opposto Scuffia. Squadre in campo per il secondo parziale e Pineto vede il suo primo vantaggio sul 7-9. Ortona sfrutta bene le mani del muro ospite e allunga 17-12. La Sieco sale in cattedra e vince 25-15. Nel terzo set…