• Weekend targato Blueitaly!

    Si è appena concluso un fine settimana ricco di eventi per la Blueitaly Pineto Volley. Sabato 28 e domenica 29 settembre, la squadra di coach Pasquali ha partecipato al Trofeo Banca Macerata organizzato dalla Menghi Macerata (A3). Nella prima semifinale, Pineto ha espresso un gioco fluido e determinato contro la formazione marchigiana della Gibam Fano (A3), guadagnandosi di fatto l’accesso alla finale contro i padroni di casa ( Macerata ha battuto in semifinale La Nef Osimo). Nel pomeriggio di ieri il pubblico della Marpel Arena ha assistito ad una finale interessante che ha visto la Blueitaly uscire sconfitta ( Menghi Macerata – Blueitaly Pineto 2-1), ma non senza applausi e…

  • Secondo successo consecutivo per la Blueitaly. 3-1 per i padroni di casa contro la Virtus Volley Paglieta.

    Terza amichevole pre-season per la Blueitaly che oggi, al PalaVolley S.Maria, ha ospitato la Virtus Volley Paglieta.Incontro tutto abruzzese che ha visto i padroni di casa vincere 3-1 davanti al suo pubblico. Primo set al via con la novità Di Meo opposto, a sostituire Scuffia fermo ai box in via precauzionale. La Blueitaly parte forte ma vede la risposta di una Virtus caparbia che rimane attaccata al match. Miscio e compagni strappano il set 25-21.Nel secondo parziale le panchine iniziano a muovere le pedine in campo. Per Pineto Malual al posto di Molinari. I padroni di casa alzano l’asticella, risultando meticolosi ed uniti (25-14). In campo i giovani Omaggi, Ridolfi…

  • SETTIMANA RICCA PER LA BLUEITALY!

    Inizia la quarta settimana di preparazione in casa Pineto con tanti appuntamenti in calendario.Domani la squadra sarà impegnata nell’amichevole casalinga contro la Virtus Volley Paglieta ( inizio gara ore 19.30), un vero e proprio antipasto di stagione contro la formazione allenata da coach De Angelis. Nel weekend la Blueitaly parteciperà al “Trofeo Banca Macerata”, quadrangolare che si terrà presso la Marpel Arena. In campo in questa bellissima kermesse i padroni di casa della Menghi Macerata (A3), Virtus Volley Fano (A3), La Nef Osimo (B) e Blueitaly Pineto Volley Pineto (B). Gli abruzzesi scenderanno in campo sabato 28 settembre alle ore 17.00 contro Fano, per poi attendere i verdetti per la…

  • Vittoria per la Blueitaly ad Osimo. Prossimo appuntamento mercoledì 25 settembre con la Virtus Paglieta al PalaVolley.

    Impegno in trasferta per la Blueitaly che stasera è andata in scena al PalaBellini. In terra marchigiana si vede una squadra unita e concentrata, che ha portato a casa la vittoria per 0-3 contro la Nef Osimo. Primo set a trazione Blueitaly che parte alla grande e chiude con carattere 12-25. Nel secondo parziale le due squadre si inseguono, e i padroni di casa iniziano a far vedere il loro gioco. Nota negativa è l’uscita dal campo dell’opposto biancoazzurro Scuffia per un risentimento muscolare. Al suo posto il giovane Omaggi. Pineto strappa con coraggio il 21-25. Si torna in campo e Pasquali gioca la carta Catone al posto di Miscio.…

  • Terza settimana con novità! Al fianco di Pasquali arriva Bosica. Ufficiale il calendario delle amichevoli pre-season.

    Dopo la bella prestazione vista contro Ortona la Blueitaly si prepara ad affrontare il secondo impegno pre-season. I ragazzi di coach Pasquali saranno infatti ospiti venerdì 20 settembre, alle ore 20.00, della Nef Osimo al PalaBellini. Altro test importante per la formazione abruzzese che si confronterà con una delle sue avversarie in campionato, testando condizioni fisiche e di squadra. C’è una novità in casa Pineto, infatti proprio in questa settimana si è aggiunto allo staff tecnico coach Giuseppe Bosica (secondo allenatore). La società ci tiene a ringraziare Walter Leobruni, collaboratore prezioso del progetto Blueitaly, che per problemi lavorativi è stato costretto ad abbandonare la panchina pinetese. Le prime parole di…

  • BUON PRIMO TEST PER LA BLUEITALY Amichevole preziosa per Pineto che esce sconfitta contro la Sieco ma dimostra grande carattere.

    Primo test stagionale per i ragazzi di coach Pasquali tra le mura amiche con un’amichevole di lusso. La Blueitaly ospita la Sieco Service Impavida Ortona, attualmente impegnata nel campionato di Serie A2 Credem Banca. Gara piena di spunti per gli staff tecnici e sicuramente preziosa per entrambe le formazioni in campo. Parte contratta Pineto che riesce comunque ad avvicinarsi sul 5-8, dopo l’inizio scoppiettante della Sieco. La Blueitaly non rimane a guardare, e rosicchia sino alla tanto attesa parità 13-13. Ortona si fa sentire a muro, e il +4 è servito ( 14-18). Le squadre si affrontano con grande classe e il parziale prende quota. 18-20 al timeout di coach…

  • La seconda settimana di preparazione e la prima amichevole di stagione con la Sieco Impavida Ortona. Parola ai preparatori Marolla/Mongia.

    Al via la seconda settimana di preparazione per la Blueitaly Pineto Volley. Dopo l’entusiasmo e la gioia del raduno di lunedì 2 settembre, squadra a lavoro in palestra a ritmi serrati. I ragazzi di coach Pasquali iniziano a fare sul serio e già da sabato 14 settembre ( alle ore 17.30 presso il PalaVolley S.Maria), sono a chiamati a scendere in campo. Prima amichevole di stagione con la blasonata Sieco Service Impavida Ortona, squadra abruzzese impegnata nella serie A2 Credem Banca. A breve lo staff tecnico comunicherà tutti gli impegni precampionato, ma intanto il gruppo continua il suo percorso in vista di una stagione impegnativa. Buone le condizioni dei ragazzi,…

  • Il volley pinetese presente agli European Masters Games a Torino.

    Una città legata alla pallavolo, sportivi ed ex giocatori che sono ancora uniti dalla cultura e dai valori veri dello sport, e una passione forte che continuerà a vivere nel cuore del nostro territorio. Prova tangibile di questo legame che unisce Pineto allo sport è la partecipazione del nostro carissimo amico Gianfranco Nardulli agli European Masters Games a Torino i primi di agosto. Gli EMG sono una manifestazione sportiva internazionale, aperta agli atleti di tutto il mondo, che si svolge ogni 4 anni per promuovere l’attività fisica e l’aggregazione. Più di 30 sport, attività collaterali, e tanti paesi interessati. Nardulli, assieme ad altri volti noti alla pallavolo pinetese come Pierluigi…